Activision Blizzard ha annunciato che i suoi azionisti hanno approvato la proposta di Microsoft Corporation (Xbox) di acquisire ufficialmente il publisher americano, a fronte di un investimento di circa 70 miliardi di dollari. Questa importante novità è avvenuta in occasione dell’assemblea speciale degli azionisti di Activision Blizzard tenutasi oggi.
E a votare a favore dell’acquisizione di Microsoft (Xbox) è stato oltre il 98% delle azioni votate in Assemblea Speciale. Detto questo, durante la giornata del 18 gennaio 2022, Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard per $ 95,00 per azione in una transazione interamente in contanti.
Anche gli azionisti hanno votato a favore dell’acquisizione da parte di Xbox
E fatte salve le consuete condizioni di chiusura e il completamento della revisione normativa, la transazione proposta dovrebbe concludersi nell’anno fiscale di Microsoft che termina il 30 giugno 2023.
Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha dichiarato quanto segue:
“Il voto di grande sostegno dei nostri azionisti di oggi conferma la nostra convinzione condivisa che, insieme a Microsoft, saremo in una posizione ancora migliore per creare grande valore per i nostri giocatori, opportunità ancora maggiori per i nostri dipendenti e per continuare a concentrarci sul diventare un esempio ispiratore di un luogo di lavoro accogliente, rispettoso e inclusivo”
In attesa di avere ulteriori informazioni in merito a questa imponente acquisizione, vi ricordiamo che qualora dovesse concludersi tutto per il verso giusto, Microsoft e quindi Xbox metterebbero le mani su una gran quantità di franchise di incredibile successo, sia di pubblico che di critica sparsa in tutto il mondo, dove tra questi è impossibile non segnalare Call of Duty, Crash Bandicoot, Spyro, Warcraft, Overwatch, Diablo, StarCraft, Candy Crush e tanti, tanti altri ancora.
Vi ricordiamo infine come nei giorni scorsi anche i consigli di amministrazione abbiano votato a favore dell’imponente acquisizione di cui sopra.