Oramai ci siamo, giovedì 7 Maggio Microsoft darà il via alla prima di molte puntate di Inside Xbox, appuntamento che ci farà vedere più da vicino quelli che saranno i primi giochi sulla piattaforma next-gen.
Grazie ad un post pubblicato sul blog ufficiale di Xbox, il colosso di Redmond ha spiegato senza margine di errore cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi mesi in vista del lancio di XBOX Series X.
Microsoft ha di fatto annunciato un campagna introduttiva denominata Xbox 20/20 con una serie di appuntamenti mensili che inizieranno con quello di giovedì 7 maggio, descrivendoli come «un modo per connetterci e festeggiare con voi su ciò che è in arrivo per la prossima generazione di giochi, inclusa Xbox Series X, Xbox Game Studios, Xbox Game Pass e Project xCloud.»
Tra le varie novità che partiranno con l’appuntanomento di giovedì della campagna Xbox 20/20 ci saranno i già annunciati titoli sviluppati dei publisher terze parti come ad esempio Assassin’s Creed Valhalla mentre nelle prossime settimane verranno annunciati i giochi che abbracceranno la nuova funzione Smart Delivery.
E’ stato anche rivelato che durante l’appuntamento di luglio 2020 di Xbox 20/20 verranno svelate le prossime novità sviluppate dai team appartenenti a Xbox Game Studios.
Di seguito trovate un elenco riassuntivo degli elementi fondamentali:
- Tutti e 15 i team Xbox Game Studios sono al lavoro per i giochi di prossima generazione per Xbox Series X e Xbox Game Pass.
- I migliori team di sviluppo di tutto il mondo stanno lavorando duramente per avere i loro giochi pronti da giocare su Xbox Series X, sempre a fine anno.
- Per i giocatori PC, l’obiettivo è quello supportare la community rendendo disponibili tutte le principali versioni al lancio con Xbox Game Pass per PC, inclusi Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator.
- Saranno disponibili nuovi aggiornamenti e titoli per Xbox Game Pass per console e PC.
- Project xCloud si espanderà in nuovi paesi e su nuovi dispositivi, così come alla fine di quest’anno Project xCloud e Xbox Game Pass si uniranno, consentendo agli utenti di giocare insieme e in modi differenti.
- L’obiettivo rimane quello di lanciare Xbox Series X e Halo Infinite entro fine anno.
Infine un piccolo dettaglio emerso dal teaser dell’evento di giovedì 7 Maggio. Il video che potete vedere nel player in testa alla notizia potrebbe essere la nuova sequenza di boot di Xbox Series X.
Se attivate i sottotitoli del teaser infatti il suono che si sente in sottofondo viene descritto come il “new Xbox sound” e considerato che si tratta di un boot di pochi secondi, questo si adatterebbe benissimo come startup sulla nuova console.
Vi ricordiamo che l’evento Xbox 20/20 di Giovedì 7 Maggio sarà disponibile su Mixer.com/xbox dalle ore 17.00.