2K ha annunciato che da oggi sono disponibili la Icon e la Deluxe Edition del nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi a tema wrestling, WWE 2K23, su Steam, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. La Standard e la Cross-Gen Edition, invece, saranno disponibili a partire da venerdì 17 marzo 2023.
Star del gioco è indubbiamente John Cena che, oltre a essere produttore esecutivo della colonna sonora del gioco, presenta il trailer di lancio live action che potete trovare alla fin di questo articolo ed è visibile sulla copertina di ogni edizione del titolo.
Parlando di edizioni, WWE 2K23 ne presenta ben quattro:
- Standard Edition: disponibile dal 17 marzo in formato fisico e digitale, contenente solo il gioco base;
- Deluxe Edition: disponibile in digitale, include la Standard, il Bad Bunny Bonus Pack, un Season Pass che comprende i cinque pacchetti di DLC che arriveranno più avanti, un paio di potenziamenti e alcuni elementi per personalizzare la card MyFACTION;
- Icon Edition: disponibile con una copertina ideata da Rob Schamberger, ai contenuti della Deluxe aggiunge il Ruthless Agression Pack, con versione alternative di personaggi come John Cena e Brock Lesnar e alcuni pacchetti di carte;
- Cross-Gen Edition: comprende il gioco base e il Bad Bunny Bonus Pack.
Secondo quanto dichiarato dal presidente di Visual Concepts, Greg Thomas, il team di sviluppo è molto orgoglioso delle nuove caratteristiche aggiunte al titolo. Tra queste, troviamo la nuova modalità WarGames, che offre partite multigiocatore o in singolo 3v3 e 4v4 all’interno di due gabbie d’acciaio, e lo Showcase “You Can’t Beat Me”, un documentario interattivo, di cui trovate il trailer qui, in cui i giocatori interpreteranno vari rivali di John Cena e proveranno a sconfiggerlo.
A giudicare dai primi voti su Metacritic, WWE 2K23, il cui rooster completo comprende oltre 200 atleti, si presenta come un gioco solido, un ottima aggiunta a una serie già di successo che ottimizza egregiamente un gameplay già ben sviluppato, sebbene avrebbe potuto essere rifinito un po’ meglio.