Game Experience
LIVE

Il Wu-Tang Clan arriva su Fortnite con skin e molto altro

Ecco cosa potete ottenere da questo crossover

Fortnite e i crossover sono oramai un connubbio indissolubile. A conti fatti, viene difficile immaginarsi il gioco Epic Games, nonostante i suoi molti pregi, vivere anni di sfrenato successo senza questa dinamica che ha reso il gioco una grande tela su cui molti hanno lasciato il segno, che si parli di personaggi fiction come supereroi o personaggi di videogiochi e film, ma anche atleti e artisti, soprattutto musicisti, del mondo reale. In termini fiction l’ultimo crossover, con Moon Knight, risale a pochi giorni fa, ma il titolo è già pronto ad accogliere qualcosa di nuovo dal mondo della musica.

Questa volta tocca al Wu-Tang Clan invadere Fortnite con Skin, gadget e altro ancora!

Da oggi, 23 aprile 2022, il celebre “clan” è parte del gioco, e porta con se il suo stile tipicamente hip-hop, di stampo prettamente newyorkese, oramai talmente noto da essere divenuto un vero e proprio brand di grande influenza nel suo genere.

Tra le skin a tema Wu-Tang Clan disponibili su Fortnite segnaliamo il Throwback BG Outfit disponibile con il Wu Wear Worldwide Back Bling, e il B.R.I.T.E. Outfit, accoppiato al Wi-Tang Represent Back Bling. Tra i gadget relativi al crossover meritano menzione il Neck Protector Pickaxe e il Triumphant Tagger Pickaxe. Disponibili anche le nuove emote Shimmy Surfer Glider, Wu Wrap e Wu-Tang is Forever. Potete far vostri questi contenuti acquistando i singoli bundle specifici o comprando i singoli oggetti di vostro interesse separatamente. Gli abiti delle skin saranno inoltre venduti nel mondo reale mediante il sito Wu Wear.

E voi, cosa ne pensate del Wu-Tang Clan? Apprezzate l’hip-hop o siete più tipi da rap? Oppure, come il sottoscritto, avete votato i vostri timpani a generi musicali completamente diversi e senza punti in comune con questo? Il gioco naturalmente punta agli artisti più celebri e mainstream, una vera sfortuna per chi come me ha gusti decisamente più underground (poco mi tange però la cosa, non amando i battle royale, ndr).

Non mancheranno senz’altro altri crossover simili nel prossimo futuro, e viene da chiedersi quale sarà il prossimo artista su cui riporranno la loro attenzione in quel di Epic Games. Voi quali artisti vorreste vedere inclusi in un crossover tematico con Fortnite? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti; giocate di fantasia, e discutiamone assieme.

Fortnite x Wu-Tang Clan

Vi lasciamo liberi di esplorare a piacimento i nuovi contenuti del vostro battle royale preferito. Torneremo a parlare di Fortnite nel prossimo futuro, probabilmente a riguardo del prossimo immancabile crossover di cui sembra quasi di percepire già il profumo nell’aria.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi