Quest’oggi è una giornata ricca di novità in casa Nacon, con il publisher francese che dopo aver annunciato GreedFall 2 The Dying World ha rivelato ufficialmente anche WRC Generations, nuovo racing game pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 13 ottobre 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One ed infine anche su PC.
Il nuovo titolo ad opera di KT Racing dovrebbe presentare non poche sorprese per tutti i fan della serie, consentendo ai giocatori di poter prendere parte a quella che viene definita dal team di sviluppo addirittura come la “simulazione di rally più completa, realistica e impegnativa mai sviluppata“.
WRC Generations presenta al suo interno le auto appartenenti al campionato WRC 2022, inclusi i nuovi modelli ibridi. Perché sì, questo 2022 vedrà il passaggio di WRC all’era ibrida. E questa è una rivoluzione per il mondo del rally, che influisce ovviamente in modo significativo sulle prestazioni, cambiando le strategie e costringendo i piloti ed i team ad adattarsi a questa importante novità.
E tutto questo si è ovviamente ripercosso anche per quanto riguarda il gameplay, con KT Racing che ha integrato nel proprio gioco delle nuove meccaniche per rappresentare al meglio le nuove richieste dei motori ibridi. Per vincere è necessario infatti gestire con cura la batteria, con il pilota che dovrà infatti cercare di sfruttare al meglio i punti di forza e quelli negativi dei modelli ibridi.
WRC Generations include più contenuti che mai in un gioco di rally:
- 750 km di prove speciali uniche in 22 paesi
- 49 squadre della stagione 2022 (Rally1 / Rally2 / Junior WRC)
- 37 auto leggendarie più bonus aggiuntivi
- 165 prove speciali cronometrate
Nuove caratteristiche di WRC Generations:
- I nuovi veicoli ibridi
- Nuova fisica del veicolo ancora più realistica
- Una modalità LEGA in cui è possibile sfidare altri giocatori
- Un nuovo ambiente del Rally di Svezia con 6 prove speciali nuove di zecca
- La possibilità di condividere livree e adesivi con la community
- Creazione e gestione del team in-game