Game Experience
LIVE

WRC 9 svela le sue auto d’epoca

Anche quest'anno infatti i giocatori potranno godere di una selezione di auto leggendarie.

WRC 9, l’ultima edizione del gioco di grande successo, sarà disponibile il 3 settembre 2020 e presenterà un totale di 15 auto classiche che hanno tutte lasciato il segno nella storia vincendo almeno una volta i titoli mondiali dei piloti o dei costruttori del WRC. Molte di queste auto estremamente reattive provengono da un’epoca in cui gli aiuti alla guida high-tech non erano disponibili e richiedono abilità di guida molto specifiche.

I giocatori potranno guidare auto iconiche come la Porsche 911 GT3 RS RGT (997), che è una delle auto più difficili da controllare a causa della sua reattività; la Citröen C3 WRC 2019, l’ultimo modello realizzato da Citroën come produttore ufficiale; e la Proton Iriz R5, sviluppata esclusivamente per la categoria R5 (WRC 2).

Di seguito l’elenco completo delle auto d’epoca disponibili in WRC 9:

Lancia Stratos

Lancia Fulvia HF

VW Polo WRC 2016

Lancia 037

Porsche 911 GT3 RS RGT (997)

Ford Escort MkII 1800

Alpine A110 1973

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione

Citroën Xsara WRC 2005

Ford Focus 2007

Toyota Corolla 1999

Audi Quattro A2 1984

Citroen C3 WRC 2019

Proton Iriz R5

La quindicesima auto leggendaria inclusa nel gioco sarà svelata e disponibile in un secondo momento, rimanete sintonizzati!


WRC 9 sarà disponibile dal 3 settembre 2020 per Xbox One, PS4™ e PC presso l’Epic Games Store, e successivamente per Xbox Series X, PS5 e Nintendo Switch.

WRC 9

Descrizione WRC 9

Con WRC 9, KT Racing, l’appassionato team di sviluppo francese al lavoro sul titolo, non ha posto freni al proprio lavoro per andare incontro ancora una volta alle aspettative dei fan raggiungendo livelli di realismo ancor più sorprendenti.

Una modalità Carriera migliorata e ancor più impegnativa
Acclamata come una delle migliori modalità Carriera dei racing game, quella di WRC 8 è stata accolta molto positivamente dai fan del rally. Questa modalità tornerà in WRC 9 con meccaniche di gameplay migliorate, nuove opportunità di far progredire il proprio team, una varietà più ampia di eventi e una vicinanza a quello che i team del campionato mondiale fanno ogni anno durante la stagione ancor più marcata.

Tanti nuovi contenuti
WRC 9 includerà maggiori contenuti, come i tre nuovi eventi aggiunti al calendario: il ritorno dell’iconico Safari Rally del Kenya, il Rally del Giappone con le sue celebri stradine asfaltate, il Rally di Nuova Zelanda insieme alla splendida cornice che lo circonda, e altri due rally con ambienti completamente riprogettati. I giocatori avranno poi la possibilità di gareggiare su nuove auto classiche, mezzi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della WRC.

Un’esperienza di gioco ancora più realistica
Per migliorare e rifinire alcuni comportamenti del veicolo gli sviluppatori si sono ancora una volta messi al lavoro sul realismo e sulla fisica delle auto – concentrandosi sulle sospensioni, sul trasferimento di massa e sul sistema di frenata – per portare l’autenticità del gioco ad un nuovo livello. Questa attenzione al dettaglio fa si che venga riprodotto fedelmente ogni comportamento del veicolo su tutte le superfici e in tutte le condizioni che si possono incontrare nel campionato reale. La speciale attenzione posta sul sonoro fornirà poi un’immersione più profonda e realistica.

  • 3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya
  • Più di 50 team ufficiali con le loro livree provenienti dalla WRC, WRC 2, WRC 3 e dal Junior WRC
  • Oltre 15 auto bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi