L’espansione World of Warcraft: The War Within è stata annunciata nel corso della BlizzCon 2023 come parte della Worldsoul Saga. Le prime impressioni sono positive, ma non mancano critiche per la gestione dell’accesso anticipato a pagamento.
Come ricorda Games Radar, l’espansione The War Within può essere acquistata nella sua versione base per circa 50 dollari, nella Heroic Edition per circa 70 euro per avere contenuti bonus e nella sua Epic Edition per crica 90 dollari. Quest’ultima edizione comprende altri bonus, 30 giorni di accesso al gioco base e 3 giorni di accesso anticipato all’espansione.
Un sovrapprezzo per avere un accesso anticipato ai videogiochi non è una novità e la stessa Blizzard lo ha già proposto con Diablo 4. Trattandosi però di un MMO come World of Warcraft, che già prevede diverse forme di monetizzazione, gli utenti sono sul piede di guerra, vedendosi costretti a sborsare più denaro per non restare indietro rispetto agli altri giocatori.
Al momento The War Within non ha una data di lancio precisa, che però avverrà nel corso del 2024. Forse per qualcuno è difficile comprendere come tre giorni possano fare la differenza, ma leggendo i commenti su Reddit si capisce come l’hype della prima settimana di lancio sia molto alto e accedere in anticipo ai contenuti è qualcosa a cui difficilmente si può resistere.