Sono passati quasi quattro anni da quando è stato rilasciato Wolfenstein 2: The New Colossus. Certo, nel frattempo c’è stato Youngblood nel 2019, ma non era un sequel a tutti gli effetti (e non era nemmeno eccezionale). Molti speravano che MachineGames avrebbe annunciato Wolfenstein 3 all’E3 di quest’anno, cosa che non è avvenuta. E dunque la domanda sorge spontanea: cosa sta succedendo esattamente alla serie di Wolfenstein?
Secondo il vicepresidente del marketing globale di Bethesda, Pete Hines, i fan della serie non devono preoccuparsi per il suo futuro. Quando gli è stato chiesto di Wolfenstein in una recente intervista con GameSpot, Hines ha detto che Bethesda ovviamente non parlerà di giochi non annunciati finché non saranno abbastanza pronti per discuterne, ma apparentemente ha suggerito che Wolfenstein non mancherà per molto altro tempo.
“Dove siamo per Wolfenstein o, onestamente, qualsiasi altro franchise su cui non abbiamo ancora annunciato dei piano, non ne parleremo fino a quando non arriveremo al punto di volerne e poterne parlare”, ha detto Hines. “Ma potete mettermi in cima alla lista delle persone che vogliono vedere un altro gioco di Wolfenstein, per cui non preoccupatevi.”
MachineGames sta, ovviamente, lavorando a un gioco di Indiana Jones al momento, ma come ha detto Hines, è nelle fasi di primissime fasi di produzione. Si potrebbe pensare che un nuovo gioco della serie sarà pronto prima che lo studio svedese rilasci quest’altro progetto. Nel 2019, prima del lancio di Wolfenstein: Youngblood, Hines ha anche affermato che ci sarà “assolutamente” un Wolfenstein 3, per cui è abbastanza ovvio che avremo un nuovo titolo in futuro, anche se non è ancora chiaro quando ne sentiremo parlare. Nonostante il gioco sia stato assente all’E3 2021, non escludiamo al 100% un possibile annuncio durante il QuakeCon di agosto, dove secondo altri rumors, potrebbe essere presente anche un reboot di Quake sviluppato da id Software in collaborazione proprio con MachineGames.