Sembrerebbe che fin dal suo lancio, avvenuto la settimana scorsa, solo il 33% di coloro che hanno provato il videogioco Wo Long: Fallen Dynasty su Xbox hanno sconfitto il primo boss di questo nuovo action-RPG, già famigerato per la sua difficoltà.
La notizia arriva da TrueAchievements, il quale ha fatto notare quanto bassa sia la percentuale di utenti Xbox che ha ottenuto il primo Obiettivo legato alla storia, Inizia il viaggio, pari a un terzo dei giocatori totali. Se ne deduce che il primo boss di Wo Long sta dando del filo da torcere agli utenti Microsoft, con il 67% dei giocatori che ancora deve poter vivere l’esperienza del titolo completo.
È quasi certo n fattore rilevante in questa cifra così bassa è il fatto che il gioco sia disponibile, fin dal lancio, su Xbox Game Pass, così che ogni abbonato abbia la possibilità di provare la nuova avventura di Team Ninja. Quindi è molto probabile che molti giocatori abbiano semplicemente provato il gioco tramite il Pass, per poi non trovarlo di proprio gusto e abbandonarlo prima di riuscire a sconfiggere il primo boss.
A riprova di questa ipotesi, basta guardare la differenza tra il numero di persone che hanno sbloccato Inizia il viaggio su Xbox e su PC e PlayStation, dove la percentuale sale a ben l’85% sulle piattaforme che non possiedono un Game Pass. Si tratta di una conseguenza naturale dell’abbonamento, in quanto il non dover pagare un gioco specifico non porta la stessa determinazione nel completarlo, anche solo per poter dire di non aver sprecato i propri soldi.
Se poi si vuole proseguire ad analizzare i seguenti Obiettivi legati alla storia, si può notare una rapida discesa che crolla vertiginosamente verso il 2% del finale, prevedibile considerando l’uscita ancora così vicina del titolo.
Wo Long: Fallen Dynasty è disponibile su console, PC e Xbox Game Pass, e a breve condivideremo con voi la nostra recensione del gioco.