L’Xbox + Bethesda Showcase 2022 è stato ricco di annunci, sia previsti che non. Tra i nuovi giochi svelati che cattura sicuramente l’attenzione è Wo Long Fallen Dynasty, il nuovo titolo in sviluppo da parte di Team Ninja, creatori della celebre saga soulslike Nioh. Con questo nuovo titolo, gli sviluppatori sembrano intenzionati a cambiare genere e a lavorare su qualcosa di diverso.
Wo Long Fallen Dynasty arriverà nel 2023
Wo Long Fallen Dynasty segue la storia drammatica e ricca di azione di un soldato della milizia senza nome che combatte per la sopravvivenza in una versione fantasy oscura della tarda dinastia Han in cui i demoni affliggono i Tre Regni. I giocatori combattono creature mortali e soldati nemici usando delle spade e basandosi sulle arti marziali cinesi, tentando di superare le probabilità e risvegliando il vero potere dall’interno.
Il trailer ci mostra come i giocatori saranno impegnati a cercare di procedere nella loro avventira facendosi largo tra nemici di diversa stazza e che rappresentano diversi demoni che derivano dal folklore cinese e non. Team Ninja quindi decide di cambiare ambientazione e passare dal Giappone alla Cina.
Wo Long Fallen Dynasty arriverà ad inizio 2023, ancora non si è a conoscenza di una data precisa, e sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Inoltre, sarà disponibile al day-one per tutti i possessori di un abbonamento Xbox Game Pass.