Team Ninja ha confermato che Wo Long: Fallen Dynasty, il nuovo action rpg dark fantasy in arrivo nel 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Game Pass, seguirà le orme di un’altra produzione del team di sviluppo, Nioh, e avrà una demo gratuita in arrivo prima del lancio. Al momento non sono state diffuse moltissime informazioni riguardo questo nuovo progetto, ma la software house ha voluto comunque rilasciare alcuni dettagli con un tweet tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco.
Wo Long: Fallen Dynasty potrà essere provato in anticipo grazie ad una demo
Per chi non lo sapesse, Wo Long: Fallen Dynasty nasce dalla mente di Fumihiko Yasuda di Team Ninja e Masaaki Yamagiwa che si è occupato di Bloodborne. Il gioco viene descritto come appartenente al genere dei soulslike, simile a Nioh, con la differenza dell’ambientazione (questa volta la Cina feudale). Wo Long: Fallen Dynasty sarà ambientato durante l’ultimo periodo della dinastia Han, rivisitato in chiave dark fantasy, e i giocatori interpreteranno un soldato senza nome intento a combattere contro dei demoni.
Team Ninja, ad ogni modo, ha diffuso alcuni primi dettagli che riguardano il titolo come per esempio la presenza di un nuovo sistema per le scelte morali, un gameplay che potrà mettere i giocatori a dura prova (ma non è di certo una novità per i soulslike), creature legate alla mitologia cinese e anche la presenza del multiplayer. Insomma, Wo Long: Fallen Dynasty sembra essere un titolo davvero promettente che sicuramente avrà suscitato l’interesse di tutta la community.