Wipeout e Gran Turismo si sono contese il ruolo di principale serie di videogiochi di corse automobilistiche di PlayStation, con toni assolutamente diversi tra loro ma accumunate dal desiderio di velocità. Tuttavia, a unirli sembra essere non solo il genere, ma anche Neil Blomkamp, regista del film di Gran Turismo, che pare aver preso un particolare interesse riguardo la lore dell’universo del titolo fantascientifico di Psygnosis.
Da tempo ormai i fan della serie sperano di vedere nuovi contenuti riguardanti l’universo di Wipeout, se non un nuovo titolo su PS5, e, a giudicare dalla richiesta di Blomkamp su Twitter, qualcosa potrebbe essere nei piani di Sony. “Dove potrei scoprire al meglio la lore di Wipeout?”, ha chiesto il regista online.
A lui ha risposto Damon Fairclough, ex-scrittore di Psygnosis: “Ciao, sono stato lo scrittore creativo di Psygnosis che ha scritto la maggior parte dei retroscena/della lore fino a Wipeout Fusion compreso. Sentiti libero di seguirmi così posso scriverti in privato. Ho tonnellate di materiale!”
Hi, I was the creative writer at Psygnosis who wrote most of the backstory/lore up to and including Wipeout Fusion. Feel free to follow me so I can DM you. I have tons of material!
— Damon Fairclough (@noiseheatpower) May 26, 2023
Ovviamente, ciò non porta obbligatoriamente alla certezza che un film di Wipeout sia in arrivo, ma sarà ben difficile spegnere la lampadina nella testa di molti fan della saga. Dopo aver diretto il film di Gran Turismo, in uscita nelle sale quest’estate, nulla vieta che Sony abbia deciso di assegnargli un altro titolo con una premessa simile. Se così fosse, potrebbe essere un modo per riportare la serie sotto gli occhi del pubblico e, magari, spingere per la realizzazione di un nuovo capitolo.
Giusto a inizio mese, PlayStation Productions ha pubblicato il primo trailer di Gran Turismo per darci un assaggio di ciò che troveremo nel film.