Un nuovo tasto sulle tastiere PC è in arrivo nei prossimi mesi. Dopo 30 anni dall’introduzione dell’ultima novità, il tasto Windows, è ora di un passo avanti legato all’intelligenza artificiale.
Come mostra il trailer di annuncio, Microsoft è pronta ad aggiungere un tasto dedicato a Copilot a tutte le tastiere. La posizione è quella alla destra della barra spaziatrice e del tasto “alt gr”, almeno a giudicare dallo stesso video.
L’executive vice president di Microsoft Yusuf Mehdi ha spiegato che si tratta di un passo avanti significativo verso un’idea futura di PC, nella quale l’intelligenza artificiale sarà integrata tra software e hardware. Il tasto verrà introdotto sui nuovi PC con Windows 11 prodotti dai partner di Microsoft e sarà presentato al CES 2024.
Circa 30 anni fa abbiamo introdotto il tasto Windows sulle tastiere dei PC, consentendo alle persone di tutto il mondo di interagire con Windows. Vediamo questo momento come un altro passaggio nel nostro viaggio con Windows, nel quale Copilot diventerà la via di ingresso al mondo dell’intelligenza artificiale su PC.
Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, diventato centrale negli ultimi mesi, sembra destinato a crescere anche nel prossimo futuro. Anche iniziative come queste rendono ineluttabile un passo avanti verso una tecnologia che oggi sembra ancora un po’ acerba, ma sulla quale evidentemente tutti stanno puntando.