Windows 98 su Xbox Series S: è questa l’impresa realizzata dallo YouTuber Modern Vintage Gamer, che ha fuso due elementi di tecnologia da epoche diverse per un risultato unico. Le applicazioni ovviamente non sono immediate, ma l’esercizio di stile merita un encomio.
Come mostra il video in testa alla notizia, che ripercorre tutta la progettazione e la realizzazione dell’impresa, la console minore di casa Microsoft è diventata una macchina da retrogaming collegata a un monitor a tubo catodico. Modern Vintage Gamer non si è limitato a constatare il funzionamento del sistema operativo retro, ma ha anche installato e fatto girare giochi come Half-Life e Unreal.
Qualche giorno fa Digital Foundry aveva compiuto la stessa operazione utilizzando però anche una Xbox Series X, a dimostrazione di qualche particolare forma di interesse che ruota intorno specificamente a Windows 98. Se già non fossero abbastanza i giochi disponibili per le console o su Xbox Game Pass, insomma, potreste pensare di ampliare le possibilità offerte dalle due console trasformandole in vecchi PC.