Microsoft continua a suggerire una data di rilascio di ottobre per Windows 11. Il gigante del software ha lasciato degli indizi per una data di ottobre diverse volte durante il suo evento di Windows la scorsa settimana, incluso un caso in cui un messaggio di Microsoft Teams dice “sono entuasiasta per il passaggio a 11… non vedo l’ora che arrivi ottobre”. Microsoft ha dichiarato ufficialmente solo “vacanze natalizie” per la disponibilità, ma il materiale di marketing ufficiale dell’azienda suggerisce fortemente una data per il 20 ottobre. Fonti vicine ai piani di Microsoft hanno riferito a The Verge che la società mira a rilasciare Windows 11 a ottobre, pronto per i nuovi dispositivi degli OEM.
Il messaggio di Microsoft Teams è di Stevie Bathiche, un ingegnere chiave sui dispositivi Surface, a Panos Panay, capo di Windows e dispositivi di Microsoft. Bathiche sta suggerendo una data di rilascio di Windows 11, un nuovo hardware Surface o la possibilità che arrivino sia Windows 11 e dei nuovi dispositivi Surface ad ottobre.
I suggerimenti di Microsoft sembrano concentrarsi sul 20 ottobre come possibile data di lancio. La maggior parte delle immagini stampa di Microsoft per Windows 11 include la data del 20 ottobre nella barra delle applicazioni, insieme all’ora impostata sulle 11:11. Un’altra immagine di marketing include anche una data del 6 ottobre, quindi ottobre sembra essere l’indizio chiave e più chiaro che arriva da Microsoft.
Oltre ai suggerimenti di Microsoft, Walmart promette anche un “aggiornamento gratuito a Windows ottobre 2021 quando sarà disponibile” su diversi laptop che sta attualmente vendendo. Microsoft ha promesso di fornire Windows 11 come “un aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e sui nuovi PC a partire da queste vacanze natalizie”, quindi anche in questo caso Walmart potrebbe aver anticipato la finestra di uscita della nuova versione del sistema operativo.
Tuttavia, Microsoft deve ancora chiarire quali PC saranno idonei per l’aggiornamento. La società ha rilasciato delle specifiche minime la scorsa settimana che sembrano suggerire che solo i dispositivi di ottava generazione e quelli più recenti potranno essere aggiornati. Microsoft ha promesso un post sul blog che descriverà in dettaglio la situazione dell’aggiornamento e i requisiti del TPM .