Windows 10 ha fatto del gaming una colonna portante come nessun altra versione del celebre sistema operativo ha mai fatto in passato. Lo dimostra la frequenza con cui gli aggiornamenti vanno a migliorare aspetti legati per l’appunto al mondo dei videogiochi.

Nell’ultimo aggiornamento, per esempio, la Game Bar è stata arricchita di nuove funzionalità e ribattezzata Xbox Game Bar.

Si conosce da tempo l’usanza di Microsoft di identificare l’intero comparto gaming, che sia su console o tramite PC, come Xbox considerando il tutto cosi facendo parte del medesimo sistema.

A seguito dell’aggiornamento 3.29.11001.0 la Game Bar si chiamerà Xbox Game Bar. Non cambia solo il nome, ma anche alcune caratteristiche: una nuova schermata animata accoglie e istruisce l’utente su tutte le nuove funzionalità.

Tra le nuove funzionalità c’è la possibilità di registrare e trasmettere video gameplay, la possibilità di creare e personalizzare il layout di gioco su schermo, chattare e avviare riproduzioni streaming degli altri utenti mentre si continua a giocare, o linkare l’account Spotify per ascoltare musica durante le partite.

Commenti