Una recente video analisi di Digital Foundry ha esaminato con estrema cura le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S del videogioco Wild Hearts. Il test ha messo alla luce diversi problemi tecnici, i quali minano la riuscita di questo titolo ispirato alla serie Monster Hunter,
Le prestazioni, purtroppo, non sono delle migliori su nessuna delle console in questione. La modalità Risoluzione, infatti, nonostante prometta 4K e 30 fps, mostra dei peggioramenti estetici nelle situazioni più concitate, scendendo ai 1080p che dovrebbero essere presenti in modalità Prestazioni, ma senza i 60 fps. Bisogna tenere conto, inoltre, che quest’ultima modalità non è presente su Series S, la quale mostra problematiche estetiche ancora più evidenti.
Inoltre, anche la qualità degli asset e degli effetti di Wild Hearts soffre di diverse magagne. Le texture non risultano piacevoli a un esame ravvicinato e muschio, legno e mattonato sono così a bassa risoluzione da risultare una distrazione durante gli spostamenti. Ulteriori problemi sono rappresentati da un’errata occlusione ambientale e lo sfarfallio, se non addirittura mancanza, di molte ombre, i quali finiscono per rovinare uno splendido art design.
La versione PC, invece, non è stata molto presa in considerazione dalla testata inglese, in quanto i suoi problemi sono già stati segnalati a più riprese, anche nelle numerose recensioni su Steam. Digital Foundry ha deciso, quindi, di effettuare un nuovo confronto una volta che verranno pubblicati gli aggiornamenti promessi.
Se volete saperne di più su Wild Hearts, rimanete in attesa della nostra recensione in arrivo.