Le recensioni di Wild Hearts su Steam sono tutto fuorché incoraggianti per gli sviluppatori e per i giocatori che vogliono avvicinarsi al “Monster-Hunter-like” di Koei Tecmo. Gli utenti segnalano un’infinità di problemi tecnici che confermano il lancio non impeccabile del titolo, per usare un eufemismo.
I problemi rilevati vanno dal movimento a scatti a veri e propri crash del gioco, da un utilizzo non efficiente della GPU a una generale mancanza di ottimizzazione. Un fallimento su tutta la linea, certificato da quasi il 70% di recensioni negative su Steam.
Una recensione, puntando sull’ironia, afferma che il prezzo da pagare per Wild Hearts è superiore al framerate che troveremo nel gameplay. Un altro inventa una sorta di slogan pubblicitario in cui deride il gioco: compralo oggi e funzionerà la settimana prossima.
Passando a commenti meno ironici, qualcuno si lamenta per la tendenza in continua crescita a rilasciare giochi incompleti o difettosi, facendoli pagare al prezzo di un tripla A e riservandosi di apportare le correzioni necessarie con patch post-lancio.
Vi ricordiamo che Wild Hearts è disponibile anche per console e che la stampa internazionale ha comunque premiato il gioco, determinando una media Metacritic decisamente buona.