Il supporto post-lancio di Wild Hearts comincia a prendere forma anche se il gioco non è ancora stato pubblicato. La data di uscita è infatti fissata al 17 febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ma Koei Tecmo sta già parlando dei contenuti gratuiti in arrivo tra marzo e aprile.
Come riportato anche da MP1st, la prima ondata di DLC gratuiti per Wild Hearts, prevista per marzo, includerà nuove creature da cacciare, nuove varianti delle armi e dell’equipaggiamento, nuove missioni e nuove difficoltà. L’anticipazione arriva direttamente dai director del gioco, Kotaro Hirata e Takuto Ed.
Il mese successivo sarà il turno di ulteriori nuove creature e nuove varianti per le armi, di un nuovo Karakuri, di un miglioramento al sistema di armi e armature e di altre missioni aggiuntive.
Non è difficile prevedere che l’offerta di Wild Hearts possa arricchirsi di altri elementi e che il supporto post-lancio proseguirà per diversi mesi, tra contenuti gratuiti e altri a pagamento. Tra questi c’è anche la possibilità di vedere arrivare una Modalità Fotografica. Al momento non ci sono progetti precisi, ma l’idea è al vaglio degli sviluppatori.
Recentemente abbiamo visto un nuovo trailer di Wild Hearts, dedicato agli abitanti del villaggio che fa da base per i giocatori in attesa di andare a caccia. Tra pochi giorni sappiamo se questa interpretazione del genere Monster Hunter avrà il successo sperato.