Le vendite di Wii U tornano a fare notizia dopo anni di silenzio e dopo che la console è ufficialmente morta da tempo. Nel mese di settembre, infatti, è stata venduta addirittura una unità della sfortunata console Nintendo.
Come riporta su X l’analista Matt Piscatella, la vendita si è conclusa negli Stati Uniti. Quella appena venduta è la prima console Wii U dal maggio 2022 e la transazione si è conclusa in un negozio retail.
Qualcuno fa notare che Nintendo aveva annunciato il ritiro totale di tutti gli stock di Wii U dai negozi, ma evidentemente qualche unità deve essere sfuggita. E almeno un giocatore non vedeva l’ora di dare una possibilità alla console che ha avuto vita breve prima dell’arrivo di Nintendo Switch. Sempre che non parliamo di una semplice operazione da collezionista.
Nello stesso post, Piscatella segnala che anche le vendite di un’altra sfortunata console, PlayStation Vita, ormai sono fatti da curiosità. Le ultime tre unità vendute, infatti, risalgono al 2021.
1 new Wii U was sold in the US in September. First time a new Wii U sold since May 2022. Last time a new Vita unit sold was in November 2021, when 3 (!!) were purchased.
Is any of this at all meaningful? No. Sales fun facts that do not matter.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) October 13, 2023