Milano, 30 settembre 2020 – Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC) annuncia le due nuove unità SanDisk® portable SSD capaci di raggiungere una velocità di circa due volte superiore rispetto alle generazioni precedenti. SanDisk Extreme® e SanDisk Extreme Pro® portable SSD sono state appositamente progettate per rispondere alle odierne esigenze di gestire contenuti di alta qualità. Fotografi professionisti, operatori video e appassionati cercano soluzioni affidabili con livelli di performance e di velocità sorprendenti.
Disponibili con capacità fino a 2TB*, le nuove unità NVMe™ sono ideali per creare contenuti straordinari o acquisire e trasferire filmati video in 4K e 8K con facilità. L’unità di punta SanDisk Extreme Pro portable SSD si presenta con uno chassis in alluminio che consente di mantenere temperature basse anche durante carichi di lavoro pesanti e un involucro in silicone per resistere ai ritmi della produzione. Queste unità inoltre garantiscono che i contenuti siano al sicuro grazie alla protezione con password e al sistema di crittografia hardware AES a 256-bit2.
“Nelle situazioni in cui anche ogni secondo è importante, ho bisogno di soluzioni veloci e performanti che lavorino al mio stesso ritmo. Mi affido alle unità SanDisk SSD per mantenere il passo con la mia creatività,” ha dichiarato Tyler Stableford, membro del Team SanDisk Extreme. “Per un artista la velocità rappresenta uno dei maggiori punti di forza e so che con la linea di prodotti SanDisk Extreme SSD posso svolgere il mio lavoro con grande efficienza e una buona capacità, non mi sono mai preoccupato di terminare lo spazio di memoria in qualsiasi momento del mio lavoro.”
Resistenza e ottimi livelli di prestazioni SSD
Progettate per uso professionale, le nuove unità SanDisk portable SSD sono state pensate per gestire i compiti più sfidanti – a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo. SanDisk Extreme portable SSD è ideale per tutti coloro che necessitano di un prodotto che sia veloce, durevole e con alta capacità di memoria, mentre l’unità SanDisk Extreme PRO è stata progettata per professionisti che hanno bisogno di livelli di performance superiori e di un’unità che li possa seguire ovunque vadano.
“Per i nostri clienti, la vita è un’avventura e si affidano a noi per innalzare i livelli di performance scegliendo la soluzione migliore all’interno del nostro portafoglio che si tratti di un consumatore o di un professionista,” ha dichiarato Brian Pridgeon, direttore marketing dell’area Consumer Solutions di Western Digital. “Il brand SanDisk è sinonimo di fiducia in tutto il mondo, e questo è il motivo per cui abbiamo progettato la nostra famiglia di soluzioni Extreme per performare ai massimi livelli. Abbiamo aumentato la velocità con l’introduzione della più recente tecnologia NVMe e usato materiali robusti nei nostri progetti per gestire gli scatti migliori e affrontare gli incarichi più impegnativi.”
Caratteristiche principali
- SanDisk Extreme Portable SSD
- Unità portatile ad alta capacità con prestazioni SSD NVMe, velocità di lettura fino a 1050MB/s** e velocità di scrittura fino a 1000MB/s** perfetta per creare contenuti straordinari o acquisire riprese video incredibili.
- Per garantire una durata maggiore, l’unità è dotata di protezione dalle cadute fino a due metri e di certificazione IP55 per la resistenza all’acqua e alla polvere3.
- Il guscio esterno in silicone offre una sensazione piacevole al tatto e una protezione ulteriore.
- Protezione dei contenuti con sistema di password e un’avanzata crittografia hardware AES a 256-bit
- SanDisk Extreme PRO Portable SSD
- Risparmia tempo nell’archiviazione e nel trasferimento di dati con le straordinarie performance SSD NVMe che raggiungono una velocità fino a 2000MB/s** in lettura e scrittura.
- Lo chassis in alluminio agisce come un dissipatore di calore per consentire di raggiungere e mantenere velocità elevate senza surriscaldare l’unità.
- La protezione da cadute fino a due metri e la certificazione IP553 rende l’unità abbastanza resistente da affrontare qualsiasi avventura. Lo chassis in alluminio e il guscio in silicone offrono una sensazione piacevole al tatto e un’ulteriore protezione.
- Protezione dei contenuti con sistema di password e un’avanzata crittografia hardware AES a 256-bit
Grazie al pratico passante per moschettone è possibile fissare l’unità alla cintura o allo zaino. Le nuove unità sono compatibili con PC e Mac. Oltre a trasferire i contenuti su PC o laptop, i nuovi prodotti consentono agli utenti di eseguire il backup dei dati presenti su mobile in maniera rapida e semplice grazie alla compatibilità con una serie di smartphone con USB Type-C™.
Prezzi e disponibilità
Le unità SanDisk Extreme e SanDisk Extreme Pro portable SSD sono vendute con una garanzia limitata di cinque anni1 e sono già disponibili sullo store Western Digital e presso un gruppo selezionato di e-tailer e retailer in tutto il mondo. L’unità SanDisk Extreme portable SSD è disponibile nelle capacità da 500GB* (a un prezzo di vendita suggerito di 139.99 USD) e da 1TB* (a un prezzo di vendita suggerito di 239.99 USD) e ci si aspetta sarà disponibile anche nella versione da 2TB* durante le festività Natalizie. L’unità SanDisk Extreme Pro portable SSD è disponibile nella capacità da 2TB* (a un prezzo di vendita suggerito di 499.99 USD) e ci si aspetta sarà disponibile nella versione da 1TB* durante le festività Natalizie.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità SanDisk, segui il brand sui canali ufficiali Facebook, Instagram eTwitter.
*1GB=1,000,000,000 byte e 1TB=1,000,000,000,000 byte. La capacità reale di storage dell’utente potrebbe essere inferiore.
**Basato su test interni; le performance potrebbero essere inferiori in base al dispositivo di host, all’interfaccia, alle condizioni di utilizzo e ad altri fattori. 1MB=1,000,000 byte.
1. Vai su www.sandisk.com/wug.
2. La protezione con password si basa sul sistema di crittografia AES a 256-bit ed è supportata da Windows 8, Windows 10 e macOS v10.9+ (Per i sistemi Mac è richiesto il download di un software al seguente link www.sandisk.com/secureaccess.)
3. Basato su test interni. IPEC 60529 IP 55: testato per resistere al flusso d’acqua (30 kPa) a 3min.; il contatto limitato con la polvere non interferisce con il funzionamento. Deve essere pulito e asciutto prima dell’utilizzo.