Il film di Watch Dogs potrebbe farsi davvero, visto che gli ultimi aggiornamenti indicano che sono stati individuati alcuni nomi per la produzione. L’adattamento cinematografico del videogioco di Ubisoft si inserirebbe nel solco delle operazioni analoghe sempre più frequenti negli ultimi anni.
Come riporta anche PC Gamer, i nomi che girano sono qulli di Sophie Wilde come project lead, di Christie LeBlanc come sceneggiatrice e di Mathieu Turi come regista. Turi ha già diretto il film horror Hostile e la LeBlanc ha scritto Oxygen per Netflix. Il tutto sarebbe coordinato da New Regency, la stessa che ha consentito la realizzazione del film di Assassin’s Creed.
Anche se sembra che il progetto stia prendendo una forma più definita, i nomi in circolazione non sono una conferma dell’effettiva realizzazione dell’adattamento. Già in passato altri film erano arrivati in fasi avanzate della pre-produzione, ma non hanno mai visto la luce. Diciamo che il successo delle trasposizioni recenti potrebbe essere un incentivo a continuare con il progetto.
A livello videoludico, ricordiamo che Watch Dogs ha proposto tre diversi videogiochi, ambientati in luoghi diversi ma con tematiche simili. Il film potrebbe ideare una trama inedita sfruttando alcuni punti fermi della “lore” creata da Ubisoft per i tre titoli, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche della vita degli hacker.