Con l’uscita della Stagione 2 Reloaded di Call of Duty: Warzone Pacific, i giocatori hanno ricevuto molti nuovi contenuti, tra cui le modifiche alla mappa di Rebirth Island, il nuovo Armaguerra SMG e molto altro ancora.
Nonostante l’aggiornamento, mira e movimento rimangono le meccaniche più importanti da padroneggiare nel gioco, quindi utilizzare le migliori impostazioni darà un enorme aiuto durante le partite. Oggi vi proponiamo le migliori impostazioni per tutti coloro che utilizzando un controller, sia su PC che da console.
Impostazioni controller per Warzone: Generali
- BR Button Layout: Tactical flipped
- Stick Layout Preset: Default
- Invert Vertical Look: Disabled
- Deadzone: 0 (then increase as required)
- Horizontal Stick Sensitivity: 8
- Vertical Stick Sensitivity: 8
- ADS Sensitivity Multiplier (Low Zoom): 0.75
- ADS Sensitivity Multiplier (High Zoom): 0.85
- Aim Response Curve Type: Standard/Dynamic
- Controller Vibration: Disabled
Per la disposizione dei pulsanti, Tactical è la scelta migliore, in quanto mappa il tuo pulsante accovacciato/scorri sulla levetta destra per essere più rapido, senza quindi dover spostare il pollice da essa. La Deadzone dovrà essere più bassa possibile per avere un maggior tempo di risposta durante la mira, quindi si consiglia di partire dal valore 0 e continuare ad aumentarla a piacere, tenendo anche conto di quanto è vecchio il tuo controller.
Impostanzioni per le Armi
- Aim Assist: Precision
- Scale Aim Assist with FOV: Enabled
- Weapon Mount Activation: ADS + Melee
- Weapon Mount Movement Exit: Enabled
- Aim Down Sight Behavior: Hold
- Equipment Behavior: Hold
- Use/Reload Behavior: Tap to use
- Depleted Ammo Weapon Switch: Enabled
- Armor Plate Behavior: Apply One
“Tap to use” è un’impostazione fondamentale, in quanto il gioco darà la priorità se ricarichi o interagisci in base alla tua situazione. Sarai in grado di aprire istantaneamente casse e ricaricare, rendendolo l’abilitazione di questa funzione di vitale importantaza.
Impostazioni Movimento
- Slide Behavior: Hold
- Auto Move Forward: Disabled
- Automatic Sprint: Auto Tactical Sprint
- Vehicle Camera Recenter: Enabled
- Parachute Auto-Deploy: Disabled
Quando si utilizza l’apertura automatica del paracadute, si desidera avere dimestichezza anche con la disabilitazione di esso. Sarai in grado quindi di aprirlo il più vicino possibile al suolo, il che significa raggiungere il terreno più velocemente.
Impostazioni della curva di risposta della Mira
Warzone ha curve di risposta alla mira diverse, in questo modo ogni giocatore può perfezionare la propria mira in base al proprio stile di gioco. Queste le varienti:
- Standard: Quando miri inizialmente, ci sarà un leggero ritardo nella velocità quando lo stick viene spinto fino in fondo in una direzione specifica.
- Lineare: rimuove il ritardo di velocità iniziale quando lo stick viene spinto completamente in una direzione. Di più per movimenti aggressivi e veloci a scapito della precisione.
- Dinamico: Sistema ibrido tra lineare e standard. La tua mira accelererà leggermente quando muovi inizialmente la levetta.
La maggior parte dei giocatori usa Standard, in quando è considerato il movimento più naturale tra i tre.
Impostazioni della Mira Assistita
Warzone offre quattro tipi di Mira assistita, così puoi trovare ciò che ti viene più naturale. Non consigliamo mai di disattivare la mira assistita, ma ecco un’analisi completa delle opzioni disponibili:
- Disabilitato: non avrai la mira assistita.
- Standard: rallentamento della mira tradizionale vicino al bersaglio. Un’area più ampia in cui la tua mira rallenterà attorno a un avversario. Ideale per i normali giocatori di Call of Duty che vogliono un po’ di tempo in più per agganciare il bersaglio.
- Precisione: forte rallentamento della mira assistita che si attiva solo quando si è vicini a un giocatore nemico. Usa questa opzione solo se sei un giocatore esperto e preciso. L’area di rallentamento sarà minima.
- Messa a fuoco: forte rallentamento della mira che si attiva quando si perdono di poco i bersagli. Se non conosci Call of Duty, questa è la soluzione migliore per migliorare con il controller.
Impostazioni Mira assistita per i cecchini
Per quanto riguarda i cecchini, per la tua curva di risposta alla mira, dovresti usare l’impostazione Dynamic. Sarai in grado di avere un controllo più preciso sulla velocità con cui si muove il mirino, consentendo tiri più facili e tracciando i giocatori lontani. Per il tipo di mira assistita, è la stessa situazione di qualsiasi altra arma. Se sei un giocatore esperto devi apportare micro-regolazioni per mettere a segno i colpi alla testa con i cecchini, quindi dovresti usare Precision. E se sei a tuo agio con la mira e non hai problemi a giocare come sniper, Standard sarà la scelta perfetta.
Impostazioni del FOV
I giocatori di Warzone su PC hanno la possibilità di regolare il campo visivo del gioco. I giocatori su console non hanno ancora questa opzione, poiché gli sviluppatori hanno annunciato che non arriverà su console.
Aumentare il FOV ti consente di vedere molto di più di ciò che hai di fronte. Il FOV della console è impostato su circa 80 come impostazione predefinita, mentre i giocatori PC possono aumentare quel valore fino a 120. Ciò offre ai giocatorisu PC un grande vantaggio nel vedere più giocatori ai lati dello schermo. L’uso di un FOV così alto però allungherà e ridurrà tutto ciò che hai di fronte, il che può eliminare il tuo Aim Assist; di conseguenza se si gioca da controller non è cosnigliato mettere al massimo il FOV.
Sebbene queste siano le principali impostazioni consigliate, ogni giocatore ha la possibilità di personalizzare i propri comandi a piacimento. Consigliamo quindi di creare una partita personalizzata su Modern Warfare per poter testare e speriemntare le impostazioni, fin che non si trovano quelle adatte al proprio stile di gioco.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone Pacific Stagione 2 Realoaded è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.