I giocatori di Call of Duty: Warzone Pacific stanno riscontrando numerosi messaggi di errore che improvvisamente compaiono e impediscono loro di giocare, inclusi il codice di errore 48 e l’errore Status Savannah. Un problema particolarmente frustrante è l’errore “Code Torch” che blocca fuori dal gioco i giocatori di PlayStation 4 e PlayStation 5. Sebbene non ci sia un modo per risolvere questo problema, la buona notizia è che ci sono alcune soluzioni alternative da provare per aggirarlo.
La causa esatta dell’errore “Code Torch” è attualmente sconosciuta, il che significa che gli sviluppatori devono ancora implementare una soluzione adeguata per esso. Questo errore è un problema riscontrato esclusivamente dagli utenti PlayStation. Anche se non esiste una correzione permanente per l’errore Code Torch, esistono alcuni metodi diversi per trovare una soluzione momentanea.
Soluzioni per risolvere l’errore “Code Torch” di Warzone su PS4 e PS5
1. Riavvia Warzone
La prima soluzione è la più semplice, poiché alcuni giocatori hanno segnalato di aver eliminato l’errore semplicemente riavviando il gioco. Quindi devi solo chiudere l’applicazione Warzone e attendere che si spenga completamente prima di aprirla di nuovo.
2. Verificare la presenza di aggiornamenti di sistema
Potresti riscontrare questo errore perché sulla tua console PlayStation manca un nuovo aggiornamento di sistema. Quindi, dovrai verificare se sono disponibili aggiornamenti di sistema da scaricare. Ecco come farlo:
- Vai su Impostazioni .
- Seleziona Aggiornamento software di sistema per verificare la disponibilità di aggiornamenti
- Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare l’aggiornamento
- Attendi che finisca il download, quindi riavvia la console
3. Passare a una connessione wireless
I giocatori di Warzone hanno riscontrato questo errore con l’utilizzo di una connessione Internet cablata, quindi può essere causato da problemi del cavo Ethernet. Alcuni hanno riferito di aver risolto il problema passando a una connessione wireless.
4. Reinstalla Warzone
Se tutti questi metodi non hanno risolto il problema, la soluzione finale che puoi provare è disinstallare e reinstallare completamente Warzone. L’operazione potrebbe richiedere diverse ore, ma potrebbe eliminare tutti i file che causano l’ errore.
Ovviamente, non consigliamo una reinstallazione completa a meno che le prime due soluzioni alternative non siano fallite, poichè a meno che tu non disponga di una connessione Internet veloce, la reinstllazione del gioco potrebbe richiedere diverse ore.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone Pacific Stagione 2 Reloaded è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.