Game Experience
LIVE

Call of Duty Warzone Pacific Stagione 3: guida alla nuova modalità a tempo limitato “Operazione Monarch”

Guida alla nuova modalità a tempo limitato "Operazione Monarch" di Call of Duty Warzone Pacific Stagione 3

A partire da oggi, 11 maggio 2022, è disponibile in Call of Duty: Warzone Pacific Stagione 3 la nuova modalità a tempo limitato Operazione Monarch, che rimarrà disponible fino al giorno 25 maggio. Questa modalità ha lo stesso nome dell’evento Operazione Monarch, che offre ricompense ai giocatori che disputano partite, raccolgono informazioni Monarch, completano sfide o acquistano bundle Monsterverse a tempo limitato ispirati a Godzilla vs. Kong. Gli operatori di Call of Duty non si sono mai dovuti confrontare prima d’ora con minacce colossali come Godzilla e Kong.

Kong e Godzilla non sono affatto malvagi,” spiega Sam Rappaport, Director of Interactive Media di Legendary. “Nel Monsterverse esistono titani ‘protettori’ e ‘distruttori’, tutti animati da un imperativo biologico che li spinge a combattere per la supremazia. Sebbene li vediamo scontrarsi nel film Godzilla vs. Kong, questi due antichi rivali sono entrambi titani ‘protettori’. Ma quando vengono provocati da altri titani o dagli umani, non c’è modo di contenere la loro furia.”

COD WZ VGD OPERATION MONARCH 002

Godzilla, il Re dei Mostri, è riemerso dai più remoti abissi oceanici per devastare le coste con il suo potentissimo raggio energetico e un ruggito da far tremare la terra. Ora il suo nuovo bersaglio è proprio l’isola di Caldera, che colpisce casualmente con il suo raggio rovente. Quando le scaglie sul dorso di Godzilla iniziano a brillare di un blu acceso, questo micidiale fascio d’energia colpisce in corrispondenza dei cerchi rossi indicati sulla minimappa. Meglio se ti tieni alla larga da queste zone, proprio come faresti per un bombardamento di precisione: anche se Godzilla non prende di mira gli operatori, quelli che si trovano nella sua scia distruttiva hanno solo pochi secondi per mettersi in salvo.

COD WZ VGD OPERATION MONARCH 003

Il sovrano di Skull Island è più forte che mai, con una potenza forgiata da decenni di battaglie in difesa del suo territorio dalle creature più temibili. Kong si scaglia contro gli avversari e li impegna in epici scontri ravvicinati, con movimenti fulminei e una forza bestiale che hanno l’effetto di confonderli e disorientarli. Anche Kong è arrivato su Caldera di Warzone, ma non si sa esattamente il perchè. Si sposterà per tutta la mappa, e sebbene i suoi movimenti siano in qualche modo prevedibili, gli operatori dovranno capire in quali punti atterrerà per non rischiare di essere eliminati. Kong non schiaccerà gli operatori o i veicoli di proposito, ma bisogna fare attenzione in quanto un minimo contatto col mostro farà finire a terra i giocatori.

Ora disponibile la modalità “Operazione Monarch” in Warzone Pacific

Danneggiando i titani però si possono ottenere informazioni Monarch aggiuntive, ma è meglio stare alla larga da loro quando sono in stato “Furia titanica“. All’inizio di una partita Operazione Monarch, e in un altro punto durante il suo svolgimento, Kong e Godzilla perderanno il controllo cominciando ad attaccare furiosamente qualsiasi cosa si trovi sul loro cammino. Quando verrà segnalato l’inizio di una Furia titanica, i giocatori avranno due possibilità: ordinare una ritirata tattica da queste pericolose creature o tentare di placarle infliggendo danni diretti.

Di seguito vi asciamo l’elenco delle nuove otto sfide con relative ricompense delll’evento Operazione Monarch:

  • Gioca a Operazione Monarch per 6 ore — Ricompensa: portafortuna epico “Teschio ancestrale”
  • Usa una volta la serie di uccisioni di Kong o Godzilla — Ricompensa: portafortuna raro “Antichi resti”
  • Usa tre volte la serie di uccisioni di Kong o Godzilla — Ricompensa: portafortuna raro “Riservato Monarch”
  • Infliggi 500.000 danni ai titani — Ricompensa: adesivo raro “Giungla di cemento”
  • Infliggi 135.000 danni totali a Kong negli eventi Furia titanica — Ricompensa: emblema leggendario “Team Godzilla”
  • Infliggi 135.000 danni totali a Godzilla negli eventi Furia titanica — Ricompensa: emblema leggendario “Team Kong”
  • Ottieni 3.000 informazioni Monarch — Ricompensa: biglietto da visita epico “Schianta-grattacieli”
  • Piazzati dodici volte nella Top 15 nella modalità a tempo limitato Operazione Monarch — Ricompensa: spray epico “Uno cadrà”

Inoltre sono anche disponibili per l’acquisto i nuovi bundle Pacchetto tracciatore: Maestria reattivo Godzilla, il Pacchetto tracciatore: Kong e Pacchetto tracciatore: Mechagodzilla. Il primo include nove oggetti, tra cui una skin operatore leggendaria “Mimetica Godzilla” per Shigenori e l’altro oggetto dedicato a questo titano, ovvero il progetto arma Maestria eroico “Soffio di Godzilla”. Il bundle di Kong invece include una skin operatore leggendaria “Kong” per Wade e altri oggetti, la bellezza di tre progetti arma leggendari: il fucile di precisione “Tempio di Kong” e la mitraglietta “Dominatore di Skull Island”, nonché lo “Scettro di Kong”. Il bundle Mechagodzilla infine include due armi a distanza progettate per sconfiggere i titani.

Ricordiamo che Call of Duty: Warzone Pacific Stagione 3 è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Godzilla and King Kong Coming to Call of Duty: Warzone! - TechnoPixel

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi