Dopo la rivelazione della possibile mappa del nuovo Call of Duty: Warzone 2, anche se nulla è stato ancora confermato, Infinity Ward ha rilasciato ulteriori informazioni sul sequel del battle royale di successso.
Warzone 2 presenterà lo stesso motore, meccanica e funzionalità di Modern Warfare 2 e i giocatori non vedevano l’ora di sapere quando uscirà. Fortunatamente, Infinity Ward ha confermato che il sequel del battle royale verrà rilasciato quest’anno, smentendo quindi tutti i rumor che parlavano di un’uscita nel 2023.
Infinity Ward ha confermato che Modern Warfare 2 e il nuovo battle royale non verranno rilasciati insieme. Tuttavia, in seguito hanno rivelato che “i fan di tutto il mondo possono aspettarsi una nuova esperienza di Warzone 2.0 in uscita quest’anno “.
Warzone 2 uscirà nel 2022
Hanno descritto come il nuovo capitolo sarà “l’evoluzione in Battle Royale con uno spazio di gioco nuovo di zecca”. I giocatori possono anche aspettarsi moltissimi contenuti post-lancio, tra cui “un gameplay in evoluzione con nuove mappe, modalità, eventi stagionali, eventi della community e altro ancora”. Quando Warzone 2 uscirà effettivamente, nessuno può indovinare al momento. Pacific è arrivato all’inizio di dicembre, circa un mese dopo Vanguard, quindi potremmo vedere un lasso di tempo simile per il battle royale e MW2.
Modern Warfare 2 introduce un sacco di nuove meccaniche e modifiche al gameplay, tra cui un un armamento ampliato, meccaniche di acqua e nuoto, oltre a un gameplay dei veicoli completamente revisionato, il che sarà tutto condiviso anche in sul sequel del battòe royale
Warzone 2 includerà anche la nuovissima IA che Infinity Ward ha progettato per Modern Warfare 2, con il direttore dell’animazione Mark Grigsby che afferma che rappresenterà la “migliore esperienza di Warzone da molto tempo”.
Inoltre Activision ha annunciato che sia Modern Warfare 2 che Warzone 2 avranno fin dal lancio implementato l’Anti-Cheat RICOCHET. I due titoli con il supporto RICOCHET sin dal primo giorno rassicureranno senza dubbio la community di Call of Duty. Al momento non è chiaro se il sistema verrà implementato nel beta test di MW2 in arrivo, tuttavia, un annuncio di Activision e Infinity Ward mostra che sono seriamente intenzionati a rimuovere quei giocatori che scelgono di giocare ingiustamente.