Call of Duty: Warzone 2.0 non sembra passarsela benissimo, almeno stando alle voci riportate da uno dei contenti creator più vicini al mondo dello sparatutto di Activision e alle statistiche di Steam. Il numero di giocatori del battle-royale, infatti, sta calando a un ritmo più alto del previsto.
A diffondere l’allarme è Charlie Intel, noto per i suoi contenuti legati al franchise di Call of Duty e per i numerosi consigli proposti ai giocatori. Con un messaggio pubblicato su Twitter, il content creator ha riportato alcune indiscrezioni riguardanti Warzone 2.0.
Abbiamo sentito da molte persone che il numero di giocatori di Warzone 2.0 è diminuito in modo più rapido del previsto. Non è chiaro che cosa ciò significhi in termini di possibili cambiamenti. La speranza è di ricevere buoni aggiornamenti a breve!
Le voci di cui parla Charlie Intel troverebbero un riscontro nelle statistiche di Steam. A quanto pare, infatti, Warzone 2.0 è passato dai 452.000 giocatori di picco di metà novembre ai 122.000 dell’11 gennaio. Si tratta di un calo molto significativo, che tradotto in percentuale parla del 73% in meno circa.
Queste statistiche di riferiscono ovviamente alla sola versione PC, ma non c’è motivo di dubitare che la situazione possa essere analoga su console. Il futuro debutto della seconda stagione del gioco potrà riaccendere la fiamma nei giocatori, ma per continuare a macinare numeri importanti Activision deve impegnarsi a fornire un supporto costante e contenuti sempre nuovi.
Solo pochi giorni fa, ad esempio, una mossa degli sviluppatori non è andata giù alla community. La mappa Shipment, infatti, non ha più una playlist dedicata e ciò ha fatto infuriare gli utenti.
We’ve heard from multiple people that Warzone 2’s player count dropped over the break at a higher rate than expected. Unclear what it all means for what will change at this point. Hope we get some good updates soon! 🤞
— CharlieIntel (@charlieINTEL) January 13, 2023