Warner Bros. Games ha annunciato che il veterano dell’industria videoludica David Hewitt è stato nominato vicepresidente e capo dello studio di Monolith Productions. Hewitt supervisionerà il team di sviluppo di Monolith per realizzare giochi AAA e forgiare la cultura lavorativa dello studio. Nel suo ruolo, collaborerà con la premiata leadership creativa e tecnica di Monolith per impostare la strategia dello studio e l’esecuzione dei team dei vari comparti artistici, di ingegneria, design e produzione. Ecco le parole di Ben Bell, vicepresidente della produzione di Warner Bros. Games:
“Siamo entusiasti di avere David che si unisca e guidi il talentuoso team di Monolith. La sua vasta leadership nello sviluppo del prodotto, che rende i giochi fantastici che le persone amano giocare, è una combinazione ideale con il team dinamico di Monolith. Continueremo a costruire sulla celebre eredità di Monolith elevando la leadership dello studio competente per realizzare la loro prossima generazione di giochi“.
Più recentemente, Hewitt ha ricoperto il ruolo di Director of Product Development presso Santa Monica Studio dove ha contribuito a costruire, far evolvere e gestire uno dei team di sviluppo più talentuosi del settore. Prima di questo, ha ricoperto vari ruoli di leadership nello sviluppo presso Santa Monica Studio negli ultimi dieci anni. Ecco le parole di Hewitt:
“Sono stato un fan di Monolith per molti anni grazie alla lunga lista di grandi giochi che hanno sviluppato, quindi è estremamente eccitante unirsi a questo team storico. Sono veramente ispirato e non vedo l’ora di lavorare con questo team per concentrarmi e costruire su una nuova visione per realizzare giochi eccellenti con il supporto di Warner Bros.”
Hewitt ha iniziato la sua carriera come game designer presso Ratbag Games prima di diventare lead designer e direttore creativo da Tantalus. Warner Bros. Games invece pubblica, sviluppa, concede in licenza e distribuisce contenuti di intrattenimento interattivo su tutte le piattaforme.