La serie TV di Warhammer 40.000 è stata confermata da Amazon. Un accordo con Games Workshop ha portato alla firma di progetti per film e serie basati sul franchise.
Come riporta Engadget, è trascorso un anno da quando le due compagnie hanno trovato la quadra a proposito dell’adattamento del famoso gioco. Ora si è arrivati alla stesura delle specifiche nero su bianco, con Amazon che possiede i diritti esclusivi per la realizzazione di prodotti ispirati a Warhammer 40.000.
Games Workshop, dal canto suo, ci guadagna in termini di popolarità del suo gioco, che potrebbe conquistare un pubblico più ampio. La stessa compagnia si sta assicurando che un gruppo ben nutrito di scrittori “d’elite” si occupi delle sceneggiature dei film. A fare da produttore esecutivo ci sarà poi Henry Cavill, fan di lunga data di Warhammer 40.000, che potrebbe anche partecipare in qualche ruolo.
Da questo momento serviranno non meno di due anni prima di vedere qualcosa di concreto. Bisogna dunque frenare gli entusiasmi e limitarli alla sola notizia dell’accordo raggiunto e dell’inizio dei lavori, senza aspettarsi film o serie già per i prossimi mesi.