NOTIZIE

Warframe: The New War riceve 30 minuti di gameplay; in arrivo cross-play, cross-save e versione mobile

Tante novità per il supporto di Warframe dall'evento TennoCon 2021!

Nel corso dell’evento TennoCon 2021 dedicato al videogioco free-to-play noto come Warframe, gli sviluppatori hanno rivelato ulteriori informazioni sulle novità in arrivo nel prossimo periodo, in modo particolare su una versione mobile e una nuova espansione.

Il team di sviluppo Digital Extremes ha così annunciato che due funzionalità particolarmente attese sono in arrivo all’interno del gioco e stiamo parlando proprio del cross-play e del cross-save. Si tratta infatti di due funzioni che ormai sono sempre più richieste da parte dei videogiocatori.

Durante l’evento in questione, gli sviluppatori hanno annunciato anche l’arrivo di una versione per dispositivi mobile dello sparatutto in terza persona, senza però svelare ulteriori dettagli in merito. Per quanto riguarda la data d’uscita di queste feature e della versione mobile, si pensa al periodo in concomitanza con il lancio della nuova espansione di gioco.

digital-extremes-announces-warframe-tennocon-Warframe

La nuova espansione di gioco, intitolata The New War, è stata annunciata per la prima volta nel lontano 2018 e dovrebbe portare con sé tanti ulteriori contenuti, come anche nuove missioni e una nuova storia.

Gli sviluppatori hanno dunque presentano l’estensione di gioco con un video di gameplay lungo ben 30 minuti, che potete trovare riportato poco più sotto nell’articolo, con cui poter dare un’occhiata più approfondita alle novità in arrivo.

In questa nuova storia si dovranno impersonare personaggi diversi dai propri Warframe, chiamati Kahl 175, Veso e Teshin. Inoltre, l’espansione dovrebbe arrivare entro la fine del 2021 e per quel periodo possiamo aspettarci anche l’arrivo del cross-play, cross-save e forse qualche novità sulla versione mobile. Ora, vi lasciamo ai video sui contenuti presi in considerazione. Buona visione!

Ricordiamo che lo sparatutto online ha ricevuto la patch di potenziamento next-gen per Xbox Series X|S e PlayStation 5. Su PS5 è presente anche un profondo supporto alle funzionalità innovative del controller DualSense!