Lo sviluppatore canadese Digital Extremes si è fatto un nome con il gioco Warframe, lanciato nel 2013. Il gioco d’azione online è ancora regolarmente aggiornato e ha saputo rinnovarsi con le espansioni, ma Digital Extremes potrebbe anche avere nuovi progetti in cantiere.
Gli attenti utenti di Reddit hanno infatti individuato un marchio registrato dallo studio presso l’Ufficio europeo dei marchi e dei brevetti. L’azienda canadese ha registrato il marchio “Soulframe” nelle classi 9 e 41, corrispondenti rispettivamente alle categorie “software di gioco e videogiochi su computer o piattaforme mobili” e “servizi di gioco distribuiti online tramite una rete di computer“. In altre parole, il marchio Soulframe intende proteggere il nome di un gioco online destinato a essere aggiornato regolarmente.
In questa fase, Digital Extremes non sta rivelando alcun dettaglio sui suoi piani (e il marchio potrebbe non essere mai utilizzato), ma la vicinanza del termine Soulframe a Warframe potrebbe suggerire che lo studio stia lavorando a un sequel del suo gioco d’azione fantascientifico, per esempio.
Che cos’è Warframe?
Warframe è un gioco free-to-play d’azione in terza persona online sviluppato e pubblicato da Digital Extremes. Nel gioco, il giocatore prende il controllo di un Tenno, un membro di una razza antica di guerrieri svegliatosi da poco da un sonno criogenico. Guidati da una figura misteriosa chiamata Lotus i Tenno devono combattere contro diverse fazioni nemiche che hanno preso il controllo del Sistema solare.
Nel frattempo, il titolo sta andando avanti dal 2013 in maniera continuativa, con la bellezza di 11 espansioni viste finora nei suoi 9 anni di storia, tra cui l’ultima, Angels of the Zariman, emersa proprio di recente. Ecco le ultime notizie di Warframe.