Arriva il nuovo anno e con lui tanti nuovi titoli che ci accompagneranno durante i suoi lunghi dodici mesi. Scopriamo insieme, e in qualche caso ricordiamo, i videogiochi più attesi del 2023 (e in particolare quelli che aspettiamo con più trepidazione). Iniziamo!
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Gli amanti della saga non avranno bisogno di ricordarlo, ma va necessariamente nominato. Tears of the Kingdom (o Breath of the Wild 2, come lo abbiamo chiamato per molto tempo) è uno dei videogiochi in arrivo nel 2023 più attesi di tutti. Non lo diciamo mica a caso, visto il premio che ha vinto agli ultimi The Game Awards. E questo capitolo si prospetta anche più visivamente incredibile del primo.
Insomma. tutti non vediamo l’ora di vestire nuovamente i panni di Link e di perderci per la splendida Hyrule, esattamente come abbiamo fatto nell’ultimo capitolo. Tutto ciò sarà finalmente possibile su Nintendo Switch dal 12 maggio 2023!
Starfield
Quanti lo stanno aspettando dal suo primo annuncio nel 2018? Il titolo RPG sci-fi di Bethesda arriverà finalmente nelle nostre mani nel 2023.
Tra i videogiochi in arrivo più attesi senza dubbio, dato che ci è stata ricordata della sua esistenza anche durante l’E3 del 2021, rialzando l’hype che nel tempo si era affievolito. Starfield sarà in esclusiva per piattaforme Microsoft, in arrivo probabilmente per la prima parte del 2023.
Hogwarts Legacy
Anche qui parliamo di un titolo che dal primo trailer ha scatenato un grandissimo hype. In Hogwarts Legacy potremo finalmente essere studenti della scuola di magia più famosa al mondo.
Stavolta però stiamo parlando di uno dei videogiochi in arrivo che verrà pubblicato veramente tra brevissimo, il titolo di Avalanche Software in collaborazione con Wizarding World è infatti in arrivo per PS5, PC e Xbox Series X/S il 10 febbraio del prossimo anno!
Diablo IV
Parliamo ora di un titolo che arriverà quest’estate. Dopo l’uscita del mobile game lo scorso anno, infatti, finalmente torna la saga di Diablo, stavolta anche con una modalità PvP tutta nuova.
Speriamo sia all’altezza delle aspettative dei fan, in quanto non in molti sono rimasti soddisfatti da Diablo Immortal.
Diablo IV arriverà per Playstation, Xbox e PC il 6 giugno 2023.
Final Fantasy XVI
Anche qui si tratta di un nuovo capitolo di una saga videoludica amatissima. Final Fantasy XVI è infatti finalmente in arrivo quest’estate. Potremo infatti giocare al nuovo titolo Square Enix il 22 giugno, in esclusiva Playstation 5.
Street Fighter 6
Il 2023 sarà anche l’anno dei picchiaduro. Sarà infatti finalmente disponibile un nuovo capitolo di Street Fighter, che è stato anche possibile provare in anteprima alla Milan Games Week dello scorso novembre.
Street Fighter 6 arriva il 2 giugno su Playstation, Xbox e PC.
Lies of P
Dal primo momento che l’abbiamo visto ci ha incuriosito. Il souls-like ispirato alla storia di Pinocchio, che noi tutti conosciamo bene, è in arrivo il prossimo anno. Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa, ma lo aspettiamo con ansia!
Assassin’s Creed Mirage
Anche qui i fan della saga non possono farselo sfuggire, quest’anno tra i videogiochi più attesi c’è anche il nuovo capitolo di Assassin’s Creed! Ambientato a Baghdad nel IX secolo, vestiremo i panni dell’assassino Basim. Sarà disponibile per Playstation, Xbox e PC.
Marvel’s Spiderman 2
Tutti abbiamo amato il primo capitolo della serie di Insomniac con protagonista il supereroe spara-ragnatele, uscito ormai nel lontano 2018, ma recentemente pubblicato anche per PC. Non potremo non amare anche il secondo capitolo, in arrivo in esclusiva Playstation 5 durante il 2023.
Layers of Fears
Questo 2023 ha sorprese anche per gli amanti dei videogiochi horror. In arrivo c’è infatti anche un nuovo capitolo dell’interessantissima serie di Bloober Team SA. Layers of Fears ci terrorizzerà su Playstation, PC e Xbox.
Forspoken
Lo abbiamo provato durante la Milan Games Week dello scorso novembre. Nonostante i tanti dubbi, il nuovo titolo di Louminum Studios pubblicato da Square Enix è sicuramente tra i videogiochi più attesi del 2023. Anche questo titolo arriva prestissimo, potrà infatti essere fra le nostre mani già dal 23 gennaio, su Playstation 5 e PC.
Star Wars Jedi: Survivor
Avete amato Star Wars Jedi: Fallen Order? Allora sapete già di cosa sto parlando. Se invece non lo avete ancora giocato, questo è il momento giusto di recuperarlo. Vestiremo infatti nuovamente i panni di Cal molto presto.
Star Wars Jedi: Survivor sarà disponibile per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC a partire dal prossimo 17 marzo.
Blasphemous 2
Questo forse non è tra i videogiochi più attesi in generale, ma è tra i miei. Ho voluto aggiungere come bonus il secondo capitolo della serie di The Game Kitchen e Team17, che ho amato in ogni singolo particolare. Dal gameplay all’art direction, tutto in Blasphemous è ai limiti della perfezione.
Se siete amanti dei souls-like, dei metroidvania o, perché no, di entrambi, dovete assolutamente correre a giocare il primo capitolo di Blasphemous, e prepararvi anche voi per l’arrivo del nuovo capitolo. Sono certa che non vi deluderà.
Questi sono solo alcuni dei videogiochi più attesi in arrivo nel 2023, ma sarà un anno molto pieno sotto il punto di vista delle uscite videoludiche. Noi non vediamo l’ora di provarli tutti, e voi?