Le vendite dei videogiochi in Italia nella settimana 37 del 2023 mostrano un dominio assoluto di PlayStation 5. La classifica pubblicata da IIDEA ha infatti un podio interamente occupato da videogiochi multipiattaforma nella loro versione per PlayStation 5.
Dopo il periodo estivo abitualmente povero di uscite, settembre è partito con il botto e continua a riservare importanti debutti in attesa del periodo più caldo dell’anno videoludico. Proprio la penultima settimana del mese in corso è quella presa in considerazione dalle classifiche di IIDEA, e i primi tre posti confermano la grande diffusione di PlayStation 5 nel nostro Paese.
Al primo posto dei titoli più venduti della settimana troviamo il nuovissimo The Crew Motorfest di Ubisoft, terzo capitolo della serie racing che cerca di fare un altro passo avanti dopo il buon secondo capitolo. Al secondo posto troviamo invece Mortal Kombat 1, il reboot che sta facendo bene ovunque tranne che su Nintendo Switch, almeno a livello tecnico. Medaglia di bronzo, invece, per NBA 2K24, ultima iterazione della simulazione cestistica di 2K Games. Tutti e tre i giochi, come detto, si classificano nella Top 3 grazie alle loro versioni PlayStation 5.
Un risultato molto importante per PlayStation, che continua a confermare il suo predominio nel nostro Paese, e non solo. Se pensiamo che tra pochi giorni arriverà EA Sports FC 24 e che tra un mesetto sarà il turno di Marvel’s Spider-Man 2, che monopolizzerà le vendite nel suo periodo di uscita, Jim Ryan e soci possono sentirsi abbastanza rassicurati dalle prestazioni commerciali della loro console nel Bel Paese.
🎮 Una nuova top 3 dei #videogiochi più venduti in Italia 🇮🇹 questa settimana:
1. The Crew Motorfest per PlayStation 5
2. Mortal Kombat 1 per PlayStation 5
3. NBA 2K24 per PlayStation 5#IIDEA pic.twitter.com/miy6DXfbax— IIDEA (@IIDEAssociation) September 25, 2023