• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Vendite PlayStation 5: il 30% dei suoi utenti non ha mai avuto una PlayStation 4

Vendite PlayStation 5: il 30% dei suoi utenti non ha mai avuto una PlayStation 4

I dati di vendita di PlayStation 5 dimostrano che c'è stato un aumento nelle quote di mercato e che molti nuovi utenti sono stati conquistati.
Jury LivoratiDi Jury Livorati02/02/20232 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
Il moddel All Digital di PS5 affiancato da un DualSense
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

I dati di vendita di PlayStation 5 emersi nelle scorse ore hanno consentito di fare diverse riflessioni basate sui numeri raggiunti dalla console next-gen di Sony. Oltre ai 32 milioni di console distribuite nel mondo e al rilancio della console con la nuova campagna promozionale lanciata per celebrare l’aumento della disponibilità nei magazzini, scopriamo oggi che PlayStation 5 è riuscita a conquistare utenza nuova al mondo Sony.

Tra i dati emersi dall’ultimo report finanziario, infatti, si legge che circa il 30% degli utenti attivi mensili di PlayStation 5 non ha mai posseduto una PlayStation 4. La nuova console, quindi, deve aver raggiunto l’obiettivo di convincere consumatori lontani dal mondo dei videogiochi o che in passato si erano buttati su Xbox, Nintendo Switch o PC.

La percentuale del 30% è la stessa anche se si parla dell’aumento degli utenti mensili attivi su PlayStation 5 nel mese di dicembre, a dimostrazione che la fidelizzazione dei clienti e l’offerta videoludica sono convincenti. Proprio a tal proposito, l’analisi della transizione da PlayStation 4 a PlayStation 5, dei numeri relativi alle iscrizioni a PlayStation Plus e del tempo di gioco rilevato dimostra che il passaggio alla next-gen e l’abbandono di PlayStation 4 può procedere spedito.

Sui dati è intervenuto anche Hiroki Totoki di Sony, che come riportato su Twitter ha fatto una dichiarazione sulle quote di mercato di PlayStation 5 negli Stati Uniti:

Rispetto ai nostri pari, in Europa la nostra posizione è più alta. Stiamo mantenendo una posizione elevata. In estate c’è stata una certa riduzione del divario negli Stati Uniti, ma di recente la nostra quota è aumentata in maniera significativo.

Stiamo assistendo a un periodo di rinascita e di successi per PlayStation 5, che sembra intenzionata a regalare un altro anno memorabile ai suoi utenti sia dal punto di vista dell’hardware, con più console a disposizione, con il controller DualSense Edge e con PlayStation VR2, che dal punto di vista dei giochi, con Marvel’s Spider-Man 2 ancora confermato per il prossimo autunno.

Sony CFO Hiroki Totoki on PS5 market share in different regions! Says that recently in the US PS5 share compared to peers has "expanded significantly"👇 pic.twitter.com/oBldxjRTcs

— Genki✨ (@Genki_JPN) February 2, 2023

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.