Nonostante le numerose lamentele ricevute dei fan prima del lancio ufficiale, l’Action Adventure di 4A Games sta registrando ottimi risultati nelle vendite in tutto il mondo.

A confermarlo sono i risultati finanziari relativi al Q1 2019 pubblicati recentemente da THQ Nordic, l’azienda infatti ha registrato un aumento del fatturato in proporzione allo stesso periodo dell’anno precedente pari al 158%, incassando oltre 150 milioni di euro in entrate ( dati relativi al 31 Marzo 2019 ), il reddito operativo inoltre è in aumento a 37 milioni di euro, in salita del 217% in confronto all’anno precedente, numeri davvero importanti per l’azienda.

Sembrerebbe dunque che i fan abbiano preso di buon grado Metro: Exodus nonostante le minacce iniziali di boicottaggio di massa rivolte dai fan allo studio di Sliema.

A fare incrementare i dati di vendita dell’editore Austriaco però non è solo Metro: Exodus, anche Satisfactory ( open world di
Coffee Stain Studios ) sta registrando numeri mai visti prima per lo sviluppatore Svedese.

Entrambi i giochi inizialmente erano previsti in esclusiva Epic Games Store su PC;
Nonostante questo, Metro: Exodus ha venduto 2,5 volte di più di Metro Last Light, mentre Satisfactory è stato il più grande lancio di Coffee Stain Studios fino ad oggi facendo registrare un guadagno di oltre 9 milioni di euro alla softwere house di Skovde.

Vi ricordiamo che Metro: Exodus è disponibile dal 15 Febbraio 2019 su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.

Acquista su Amazon.it

    Commenti