Il Ranked Play di Call of Duty: Vanguard è stato finalmente rivelato con alcune caratteristiche classiche come un sistema ELO, divisioni di abilità, ricompense e altro ancora. Ecco un riepilogo completo di tutto ciò che c’è da sapere.
Ci sono voluti più di tre mesi dal rilascio di Vanguard, ma un’attesissima modalità Ranked sta finalmente arrivando nell’FPS. Questo darà a tutti la possibilità di giocare il set di regole CDL e competere per essere il migliore del mondo.
I giocatori hanno chiesto per un molto tempo che alcune caratteristiche di Black Ops 2 e WW2 venissero implementate nella playlist competitiva e buone notizie stanno per arrivare per coloro che sono rimasti speranzosi. Treyarch, che si occupa dello sviluppo delle classifiche, ha ascoltato la community e sta riportando il sistema ELO, le divisioni di abilità, le ricompense e altro ancora.
La Ranked Play Beta di CoD Vanguard era originariamente fissata per il lancio di giovedì 15 febbraio. Tuttavia, a poche ore dal suo rilascio, Treyarch ha annunciato che la modalità è stata rinviata.
Un critico “problema delle statistiche” è apparso in ritardo nei test, costringendo gli sviluppatori a posticipare il lancio. Con le Ranked ora rinviate in Vanguard, nessuna finestra di rilascio aggiornata è stata stabilita.
“Risolvere questo problema è una priorità assoluta e avremo un aggiornamento sui tempi il prima possibile”
Treyarch
Parlando più nel dettagli delle classificate, ci sono sette divisioni di abilità con cinque livelli all’interno di ciascuna. Per guadagnarsi il proprio posto, è necessario giocare cinque partite e i risultati determineranno la propria posizione in classifica.
Ranked userà il popolare sistema ELO per valutare i giocatori e separarli di conseguenza. Quindi, dopo aver fatto quelle partite di piazzamento, sarete in grado di vedere il vostro esatto Skill Rating (SR). Vincere vi aiuterà a scalare la classifica più velocemente, ma le prestazioni personali avranno un ruolo nel determinare il vostro grado (che può salire o scendere). E più avanti, ci sarà una classifica Top 250 che presenta i migliori giocatori di Vanguard nel mondo.
Per tutti coloro che competono nell’ambientazione competitiva 4v4, le ricompense saranno guadagnate in base alle vostre prestazioni. Questo include mimetiche, cianografie di armi, skin per operatori e altro ancora. Tutte le ricompense possono essere utilizzate in Vanguard e Warzone. Inoltre, coloro che raggiungono le due divisioni più alte guadagneranno premi esclusivi alla fine della stagione.