NOTIZIE

Vampire: The Masquerade – Hardsuit Labs ha licenziato una parte del proprio personale

Non è ancora chiaro qual è il numero degli sviluppatori licenziati.

Alcuni dipendenti di Hardsuit Labs, l’ex studio di sviluppo di Vampire: The Masquerade, hanno subito una serie di licenziamenti. Numerosi membri del team di sviluppo, inclusi molti del team di narrazione, hanno comunicato su Twitter di aver perso il proprio lavoro.

Una di queste è Anna Webster, Narrative Designer che ha riportato proprio in nottata sul suo profilo Twitter di essere stata licenziata da Hardsuit Labs:

“Sono affranta ad annunciarvi che sono stata licenziata dalla mia posizione come Narrative Designer ad Hardsuit Labs, assieme al resto del dipartimento narrativo (e molti altri). Tutti e quattro stiamo cercando nuove opportunità di lavoro.”

Anna ha poi voluto specificare la seguente:

“Detto questo, i dipendenti associati con il progetto: dagli sviluppatori passati e presenti ad Hardsuit Labs, ogni persona operativa, ogni doppiatore – loro sono stati coloro che hanno reso lo studio un ottimo posto in cui lavorare. Sono cosi grata per loro, per favore supportateli ed aiutateli in ogni occasione. Siamo devastati ma staremo bene. Sono molto grata a tutti coloro con cui ho lavorato in HSL (e a quelli che ci hanno già contattato). Seriamente alcuni dei migliori e più brillanti sviluppatori di giochi di ruolo.”

La notizia arriva solo una settimana dopo che Paradox Interactive ha ritirato lo sviluppo da Hardsuit Labs, annullato i preordini e rinviato il gioco a data da destinarsi, forse per il 2022.

Il team di sviluppo non ha ancora parlato di questi licenziamenti, ed il numero di sviluppatori coinvolti in questa situazione non è ancora chiaro.

Vampire: The Masquerade aveva già subito molteplici rinvii e difficoltà nello sviluppo, con anche delle riorganizzazioni annunciate nell’agosto scorso, che hanno portato al licenziamento del project lead e creative director, con anche la senior narrative designer, Cara Ellison, che ha lasciato il progetto poco dopo.

Vampire: The Masquerade

Come procederà lo sviluppo di Vampire: The Masquerade secondo voi? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.