Il cross-save in Vampire Survivors potrebbe arrivare a breve. Lo sviluppatore poncle ne parla tra i progetti per il 2024, insieme ad altri ambiti di miglioramento legati al videogioco.
Il post su Steam risale a pochi giorni fa e ripercorre gli avanzamenti di Vampire Survivors nel corso del 2023. Nel contempo si analizzano i punti su cui il videogioco può essere esteso e migliorato, come la modalità cooperativa online e il cross-save.
Per quanto riguarda la modalità cooperativa online, poncle ammette che è una funzione difficile da implementare in un videogioco così semplice eppure così ricco di contenuti. Sembra però che lo sviluppo possa contare su aiuti esterni, anche se al momento è troppo presto per fare qualunque tipo di promessa.
Il cross-save, invece, potrebbe essere rilasciato già nel mese di febbraio. Le difficoltà in queste caso riguardano la gestione dei dati degli utenti, che deve essere eseguita nel rispetto di tutte le normative di protezione della privacy. La funzione cross-save potrebbe comunque partire in beta il mese prossimo, inizialmente solo tra Steam e Android.
Per finire, sembra che Vampire Survivors possa ricevere una serie animata. Da una collaborazione con Story Kitchen sarebbero uscite le premesse per una trasposizione dei personaggi e delle atmosfere del videogioco anche su altri media, e nuove informazioni saranno rilasciate nel corso del 2024.
La roadmap futura di Vampire Survivors era stata pubblicata in modo volutamente confuso prima della fine dell’anno, lasciando intendere che le idee sono ancora molte e che il successo del videogioco continuerà ancora per mesi.