Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PC»Valve ha imparato dai fallimenti di Steam Machine per realizzare Steam Deck

Valve ha imparato dai fallimenti di Steam Machine per realizzare Steam Deck

Greg Coomer, designer presso Valve Corporation, ha rivelato alcuni dettagli sull'atteso dispositivo Steam Deck durante un'intervista con il po
Simone BalboniBy Simone Balboni2 Agosto 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Steam Machine
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Greg Coomer, designer presso Valve Corporation, ha rivelato alcuni dettagli sull’atteso dispositivo Steam Deck durante un’intervista con il portale IGN.

Stando a quanto svelato dallo sviluppatore, a determinare la natura di Steam Deck sono state le riflessioni sui fallimenti di prodotti come Steam Machine, Steam Link e Steam Controller. Questi tre prodotti lanciati dalla compagnia americana nel corso degli ultimi anni, come molti di voi ben sapranno, non hanno purtroppo generato particolari ricavi, anzi.

I progetti in questione sembrano essere stati decisamente fallimentari per Valve, ma questo potrebbe esser stato di lezione al fine di lanciare in maniera migliore Steam Deck, una sorta di PC/console portatile che farà girare tutta quanta la libreria di Steam.

steam-machine

Stando a quanto espresso da Coomer, ognuno di questi dispositivi ha insegnato cose importanti all’azienda, in modo da prepararsi in maniera ottimale alla realizzazione dignitosa di Steam Deck.

In particolare, Steam Link sarebbe stato molto importante al fine di comprendere al meglio la tecnologia di “streaming dei giochi da PC“. Successivamente, Steam Controller ha messo in evidenza quello che il “consumatore ritiene essere bene necessario e di valore“.

Infine, nonostante le Steam Machine fossero sicuramente un’ottima idea, la scelta del sistema operativo ha reso tutto più problematico e il numero di videogiochi compatibili con la piattaforma si è dimostrato decisamente basso e quindi insoddisfacente.

steam-deck

Senza questo particolare percorso, Valve non avrebbe mai potuto realizzare in questa maniera un prodotto come l’attesissimo Steam Deck, che ricordiamo essere in arrivo sul mercato per il mese di dicembre 2021, in diversi formati dalla memoria interna differente.

Inoltre, vogliamo segnalare che, stando ai dettagli ufficiali rilasciati finora, il PC portatile in questione supporterà l’intera libreria dello store digitale di Steam. La stessa Valve, infatti, non avrebbe ancora trovato un singolo gioco non compatibile con Steam Deck. Che ne pensate? Siete interessati a questo dispositivo?

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.