Game Experience
LIVE

Valve non ha trovato un singolo gioco che non giri su Steam Deck

Valve Corporation è molto fiduciosa sulle capacità tecniche di Steam Deck, anche per quanto riguarda i nuovi giochi in uscita.

In un nuovo video con IGN, Valve Corporation ha parlato più nel dettaglio delle capacità tecniche della nuova piattaforma di gioco portatile Steam Deck, come anche del suo processore AMD, dichiarando che anche i videogiochi in uscita per quest’anno “girano senza alcun problema“.

Abbiamo dato un’occhiata a diversi videogiochi degli scorsi anni indietro nel nostro catalogo, ma la vera prova per noi erano i giochi in uscita per quest’anno. Non potevano girare molto bene nei prototipi e architetture che stavamo testando prima.

Questa è la prima volta che raggiungiamo il livello di prestazioni che sono richieste per far girare correttamente i videogiochi di ultima generazione senza problemi. Tutti i giochi che vogliamo rendere giocabili sono, in realtà, l’intera libreria di Steam. Non abbiamo trovato ancora un gioco che non possiamo far girare sul dispositivo.

Steam

Quelle che abbiamo riportato qui sopra sono le dichiarazioni rilasciate da Pierre-Loup Griffais nel corso dell’incontro con quelli di IGN. Il membro di Valve ha anche spiegato che il trend recente dei giochi che prediligono alto frame-rate e alte risoluzioni più che altro permettono una miglior facilità di scalare le risoluzioni fino agli 800p dello schermo di Steam Deck, oltre che farli girare ad almeno 30Hz.

Inoltre, è stato ribadito che il PC portatile monta una nuova CPU e GPU di AMD, con una RAM LPDDR5 e una memoria standard nuova e veloce. Qui di seguito potete trovare alcune dichiarazioni sulla questione da parte dell’hardware engineer di Valve chiamato Yazan Aldehayyat.

Potremo anche essere uno dei primi produttori a mostrare questa nuova tecnologia di memoria. Questa tecnologia è decisamente a prova di futuro, specialmente per il fatto che non siamo gli unici con questa architettura. Qualsiasi ottimizzazione che gli sviluppatori fanno per questa nuova architettura porterà benefici anche a noi.

steam-deck

Che ne pensate? Siete interessati a questo particolarissimo PC portatile? Segnaliamo che eBay si sta già adoperando per combattere i bagarini!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi