Nei giorni scorsi Riot Games, team di sviluppo di Valorant, ha introdotto Vanguard, particolare e criticato sistema anti-cheat del gioco.
Il team di sviluppo californiano quindi ha deciso di dare il via ad un nuovo contest dedicato a tutti i programmatori che, nel caso sappiano individuare e risolvere le varie falle utilizzate dai cheater nel titolo, potranno ricevere un ricco premio in denaro.
L’iniziativa è già attiva sul portale di HackerOne e chiede di “produrre report di alta qualità che dimostrino quali exploit pratici possono essere utilizzati dai cheater per sfruttare il driver del kernel di Vanguard”.
Riot Games sta puntando davvero fortemente su tale iniziativa, offrendo ben 100.000 dollari a chi riuscirà a chiudere le falle che gli hacker sfruttano per accedere al kernel del sistema anti-cheat per manomettere il codice del gioco.
Sono disponibili anche altri premi, che vanno tra i 75.000 ed i 25.000 dollari, che sono dedicati a chi risolve gli exploit “minori” del sistema anti-cheat Vanguard di Valorant.
Insomma Riot Games ha dichiarato guerra ai cheater alle prese con Valorant, titolo attualmente in closed beta che sta già riscuotendo un successo davvero eccellente!
Al seguente questo indirizzo trovate maggiori informazioni.
Vi ricordiamo infine che Valorant è uno sparatutto tattico che fonde in un solo titolo Overwatch e Counter-Strike.