Valorant è stato reso disponibile, in versione closed beta, solo da qualche ora ai selezionati utenti, eppure è già il gioco più seguito su Twitch, con oltre un milione e mezzo di spettatori connessi.
Si tratta di uno sparatutto free-to-play, sviluppato da Riot Games, già autori del popolare League of Legends, e promette già di divenire un fenomeno del settore.
Il pubblico ha dimostrato una enorme curiosità nei riguardi di questo titolo, che ha registrato quello che probabilmente è un record per un titolo ancora in fase di beta-testing.
Il gioco si presenta come un titolo competitivo in cui la tattica si sposa molto bene con l’azione, creando una sorta di ibrido tra Counter-Strike e Overwatch, non privo però di peculiarità che lo rendono un titolo a modo suo originale.
Non è ancora stata annunciata nessuna data di lancio per il titolo, per ora previsto esclusivamente su PC, ma si crede arriverà all’uscita entro l’attuale 2020.
Circa delle eventuali versioni per PlayStation 4 e Xbox One ancora non si sa nulla e, anzi, per ora la stessa Riot Games dice di volersi concentrare sulla versione PC.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre novità dal mondo del gaming!