Riot Games svela oggi G.U.N., una nuova linea di skin ispirata all’immaginario sci-fi degli anni 60 per le armi di VALORANT, il suo nuovo sparatutto tattico a squadre.
Nome ufficiale: Gravitational Uranium Neuroblaster! (o G.U.N. abbreviato)
Descrizione della skin: È un blaster retro-futuristico ispirato all’immaginario sci-fi degli anni 60 – per tutti coloro che amano i mondi pieni di pericoli extraterrestri, le storie d’amore e lo spirito di avventura.
Ispirazioni: L’esplorazione spaziale e le scoperte scientifiche degli anni 60, un’era che ha fatto conoscere al mondo la science fiction attraverso la potenza della pura immaginazione di Frank Herbert, Isaac Asimov, Arthur Charles Clarke, i fratelli Strugatsky, Ivan Yefremov e molti altri autori.
Data di lancio: 30 settembre
Valorant è un videogioco di genere sparatutto in prima persona multigiocatore, sviluppato e prodotto da Riot Games per Microsoft Windows.
Annunciato inizialmente nell’ottobre del 2019 sotto il nome di Project A, il titolo è uscito in versione beta per utenti selezionati il 7 aprile 2020, con piani per la distribuzione finale il 2 giugno dello stesso anno Valorant è uno sparatutto tattico che vede due squadre di cinque giocatori prendere il controllo di diversi personaggi, che differiscono per caratteristiche e abilità. Prima dell’inizio di ogni round al giocatore viene fornita una quantità variabile di crediti, con cui è possibile acquistare dell’equipaggiamento costituito da armi da fuoco e abilità, Ultime variano in base all’agente scelto. Gli oggetti comprati restano con il giocatore fino al loro consumo o alla morte del personaggio.
Non competitiva
Nella modalità classica di Valorant (Non competitiva), l’obiettivo è piazzare un esplosivo in una delle aree preselezionate ed assicurarne la detonazione o di impedire quest’ultima, in base al ruolo della squadra. Le partite sono divise in numerosi round della durata di pochi minuti, con un massimo di 25 scontri per partita, la prima squadra che si aggiudica 13 scontri vincerà la partita.
Assalto Spike
Nella modalità Assalto Spike, una partita ha una durata massima di 7 scontri, la prima squadra che raggiunge 4 scontri, vincerà la partita. Per ridurre la durata della partita, l’equipaggiamento è casuale per ogni scontro, ogni attaccante porta con sé la bomba che può essere piazzata in qualsiasi area preselezionata. In giro per la mappa sono stati piazzati degli orb di potenziamento a disposizione dei giocatori.
Competitiva
Nella modalità Competitiva di Valorant, una partita si svolge esattamente come se fosse una “Non competitiva”, con l’aggiunta di una graduatoria, una volta che il giocatore giocherà cinque partite di piazzamento, otterrà il proprio grado. A luglio 2020, la Riot introdusse una condizione per le partite competitive, invece di giocare un singolo round se la partita arrivava a 12-12, le due squadre nei tempi supplementari si alterneranno i turni di gioco in attacco e difesa, fino a quando una squadra rivendica la vittoria se ha un vantaggio di due partite. Ogni round straordinario dà ai giocatori la medesima quantità di denaro per l’acquisto di armi e abilità. Dopo aver fatto due giri in attacco e difesa, i giocatori delle due squadre possono decidere se far terminare la partita con un pareggio, per far si che ciò accada il voto necessita di 6 giocatori dopo il primo set, 3 dopo il secondo set e successivamente un solo giocatore per accettare il sorteggio.
Deathmatch
La modalità Deathmatch in Valorant è stata introdotta il 5 agosto 2020. La partita è composta da dieci giocatori, la quale dovranno affrontarsi tutti contro tutti e il primo giocatore che raggiungerà le 30 uccisioni, vincerà la partita.