Valiant Hearts: Coming Home per PC e console dovrebbe arrivare a breve. Lo si deduce dalla classificazione ricevuta dal videogioco da un ente coreano.
Valiant Hearts: Coming Home è un action bidimensionale a scorrimento sviluppato da Ubisoft Montpellier, al momento disponibile in eslusiva su Netflix Games. Ora la Game Rating and Administration Committee sudcoreana (GRAC) ha classificato il titolo, il che prelude al possibile, imminente sbarco su altre piattaforme.
Seguito di Valiant Hearts: The Great War del 2014, Coming Home ha debuttato il 31 gennaio 2023 su iOS e Android tramite Netflix Games. Il porting, se confermato, dovrebbe vedere le edizioni per PC e probabilmente anche quelle per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Mancano ovviamente conferme ufficiali sull’esistenza del porting e su prezzo e data di uscita.
Si tratta di una buona notizia, perché la critica ha accolto positivamente Valiant Hearts: Coming Home, soprattutto per la trama toccante e per la direzione artistica. A livello di gameplay non ci sono stati passi avanti evidenti rispetto al primo capitolo e la durata è limitata, ma i temi trattati confermano che è un gioco da non ignorare.
It looks like Valiant Hearts: Coming Home is coming to PC, and probably consoles too, soon.
Via rating on the Korean game rating board:
➡️https://t.co/VaJmW5la33#ubisoft #valianthearts pic.twitter.com/9zvwkLlLJA
— Kurakasis (@Kurakasis) February 2, 2024