Valheim su Xbox Game Pass a marzo: questo è quanto emerge tra le pagine dell’ultimo report finanziario di Embracer Group. Che il videogioco sarebbe arrivato nel servizio in abbonamento di Microsoft lo si sapeva da tempo, ma ora abbiamo anche un periodo di lancio.
Come evidenziato da GameSpot, nello stesso documento in cui Embracer Group celebra l’aumento dei ricavi nel corso dell’ultimo anno fiscale e annuncia che ben 19 giochi tripla A sono in arrivo entro il 2026, scopriamo che Valheim arriverà nel catalogo Xbox Game Pass il mese prossimo. Non c’è ancora la data precisa, ma è comunque questione di poche settimane.
Come annunciato in precedenza, le versioni Xbox e Microsoft Store di Valheim supporteranno pienamente il cross-play con la versione Steam. Il titolo potrà così essere apprezzato da un pubblico ancor più ampio di giocatori, dopo l’enorme successo registrato con il lancio nel 2021.
Per il momento Iron Gate non ha annunciato alcuna edizione di Valheim per PlayStation 5 o Nintendo Switch, perciò l’opportunità di averlo sul Game Pass rappresenta un punto di vantaggio per Microsoft agli occhi degli amanti del genere.