Valheim su PlayStation non arriverà nel breve periodo, o magari non arriverà mai. Gli sviluppatori di Iron Gate Studios hanno dichiarato di non avere piani, al momento, per una versione diversa da quelle per PC e console Xbox.
Nel corso dell’ultimo episodio del podcast Xbox Expansion Pass, il senor developer Jonathan ha parlato del survival come di un prodotto esclusivamente rivolto al pubblico Xbox. Molto saggiamente, però, ha aggiunto un “non si sa mai” che lascia aperte le porte per il futuro.
Non è la prima volta che un videogioco uscito inizialmente per una sola piattaforma viene dato per esclusivo, salvo poi portarlo anche altrove. Basti pensare a Cuphead o a Sifu, per citarne due. Il gioco delle parti vuole che gli sviluppatori supportino la prima piattaforma di destinazione, ma è molto probabile che anche Valheim subisca un processo simile e che arrivi in futuro anche su PlayStation. Solo il tempo darà una risposta.
Nel frattempo, Valheim è disponibile su Xbox e su Xbox Game Pass. Il grande successo ottenuto su Steam, dove il titolo aveva venduto cinque milioni di copie nel primo mese, potrebbe continuare con il nuovo pubblico console.