Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato del fenomeno del momento, Valheim. Passato alla cronaca per aver raggiunto in pochissimi giorni 3 milioni di copie vendute ed essere diventato uno dei giochi meglio recensiti su Steam. Oggi però, Iron Gate Studio, ci ha comunicato che il loro gioco ha raggiunto ben 4 milioni di copie vendute dopo un totale di 21 giorni dall’uscita in accesso anticipato. Inoltre, attualmente, è entrato nella top 5 dei giochi con il picco più elevato di giocatori online, più di 500 mila.
La febbre Valheim non sembra voler cessare. Le recensioni positive sono ora 80 mila e su Twitch è arrivato a contare 28 milioni di ore di gameplay guardati. Gli sviluppatori di Iron Gate Studio hanno già rilasciato la lista degli update che possiamo aspettarci in questo 2021. Tra le novità maggiori troviamo: nuovi contenuti legati alla storia, nuovi biomi e nuovi luoghi unici, interazioni in multiplayer e verrà aggiunta una modalità sandbox.
Richard Svensson, CEO di Iron Gate Studio ha rilasciato queste dichiarazioni a proposito del successo del loro gioco:
“Non credo di aver avuto il tempo di pensarci su. So che ai giocatori il gioco sta piacendo molto, ma allo stesso tempo penso che potrei fare qualcosa di meglio in futuro. Sto cercando di aggiungere più contenuti al gioco, concentrandoci specialmente sul nuovo bioma. Speriamo di finirlo per la fine dell’anno, ma potrebbe volerci di più a seconda di come precede lo sviluppo. Non voglio finire per stressare lo sviluppo, non finisce mai bene.”
Albert Säfström, CEO di Coffee Stain Publishing, publisher che ha appoggiato il piccolissimo team di sviluppo svedese, ha inoltre aggiunto:
“Vedere l’incredibile accoglienza che il gioco ha ricevuto nelle ultime tre settimane mi ha fatto realizzare che Valheim è qualcosa di davvero speciale, non solo per me, ma per più giocatori di quanto avessi mai potuto immaginare”
Fateci sapere cosa ne pensate di questo fenomeno. Credete che il successo sia meritato?