Il prezzo di V Rising subirà un importante aumento nei prossimi giorni. In attesa dell’uscita dall’early access per il lancio della versione definitiva, prevista per il mese prossimo, gli sviluppatori di Stunlock Studios hanno annunciato il passaggio da 19,99 euro a 34,99 euro.
Come ricorda Gaming Bolt, non parliamo di un fulmine a ciel sereno. Già ai tempi dell’uscita in early access gli sviluppatori erano stati chiari, preannunciando che nel momento del lancio del videogioco completo ci sarebbe stata una revisione del prezzo. L’accesso anticipato è durato due anni e lo sviluppo è arrivato complessivamente a cinque anni, il che serve a giustificare il nuovo prezzo, ritenuto idoneo al lavoro svolto per V Rising.
I DLC attualmente disponibili per il gioco resteranno disponibili allo stesso prezzo anche dopo la fine dell’early access. Discorso diverso vale per il DLC crossover con Legacy of Castlevania, in arrivo l’8 maggio, che introdurrà un cacciatore di vampiri leggendario, Simon Belmont, come boss fight. L’update sarà gratuito, ma porterà anche un pacchetto premium con decorazioni a tema Castlevania, cavalcature scheletriche e nuove opzioni per la personalizzazione del personaggio. Il prezzo non è ancora noto.
Per quanto riguarda V Rising, ricordiamo che la versione definitiva arriverà l’8 maggio e che entro la fine del 2024 dovremmo vederlo anche su PlayStation 5. Parliamo di un titolo capace di vendere un milione di copie nella settimana dopo il debutto e che attualmente ha superato i 4 milioni di copie.