Until Dawn 2 non ha mai visto la luce per problemi tra Sony e Supermassive Games. Questo almeno emerge da un report pubblicato da una testata specializzata.
Come leggiamo su Time Extension, alcuni ex dipendenti di Supermassive Games hanno cercato di dare un quadro della situazione. Dopo Until Dawn, infatti, sembra che una bozza per un sequel sia stata proposta a Sony, anche se poi il progetto si è evoluto in quello che è diventato The Quarry.
Al di là dell’evoluzione del videogioco, sono stati i rapporti tra Sony e Supermassive Games a deteriorarsi. Sony non avrebbe digerito la decisione di portare i giochi della The Dark Pictures Anthology anche su altre piattaforme e avrebbe smesso di finanziare i lavori sullo sviluppo di Until Dawn 2.
Il progetto sarebbe stato preso sotto l’ala di Google e in seguito sarebbe approdato definitivamente sotto quella di 2K. Nel frattempo, l’idea iniziale di un sequel di Until Dawn 2 aveva lasciato il posto alla storia di The Quarry. Non è un caso che diversi fan abbiano visto somiglianze e abbiano cercato a lungo punti di contatto tra i due videogiochi.
A corroborare l’ipotesi di un deterioramento dei rapporti tra Sony e Supermassive Games c’è anche il silenzio degli sviluppatori dopo l’annuncio di Until Dawn Remastered. Al di là di qualche retweet di messaggi entusiastici dei fan, infatti, Supermassive Games sembra non supportare la campagna di marketing del videogioco presentato allo State of Play.