Il mondo è ancora stupito dalla presentazione del motore grafico Unreal Engine 5, presentato non più di qualche giorno fa con un tech demo fatta girare su una PlayStation 5.
Ebbene, un utente non ha perso tempo e si è subito dedicato a una complessa impresa: ricreare quanto visto sfruttando Dreams, creativo e apprezzato titolo di Media Molecule.
Dreams è disponibile su PlayStation 4 dallo scorso febbraio, dove è giunto in versione finale dopo un periodo in versione ad accesso anticipato.
Il punto forte del gioco è la sua grande versatilità, poiché consente al proprio utente di ricreare pressoché qualsiasi cosa possano immaginare, come prova il fatto che la tech demo sia stata ricreata. Potete ammirare il risultato del lavoro nel filmato a seguito di questo paragrafo.
L’autore di quest’opera è Martin Nebelong e si può dire che il suo proposito di ricreare quanto visto su PlayStation 4 sia riuscito appieno, che ne dite?
Unreal Engine 5 sarà rilasciato nel corso del prossimo 2021, quindi prima di goderne dovremo pazientare e “accontentarci” (si dice per scherzare) delle console next-gen in arrivo nel periodo natalizio di questo movimentato 2020.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!